top of page

primo APPROCCIO A CF 2.0

 

La prima cosa che dovete fare dopo aver effettuato il primo Login è la lettura attenta dei materiali posti nella Wiki come l’Ambientazione, il Regolamento ed il Manuale di Gioco.

 

Ogni altra azione è inutile senza aver capito dove/quando/perché far nascere e muovere il vostro PG ma soprattutto entro quali regole possiate farlo. Vi sono diverse guide all’interno della Land che potranno esservi accanto durante il primo approccio alla Land ed al vostro Pg, ognuna con il proprio campo d’interesse. Una volta comprese le linee guida di ambientazione e regolamento è il tempo di decidere alcune cose basilari per il Vostro Personaggio.

 

Si comincia normalmente dal Volto.

Il Volto, per scelte gestionali, può appartenere sia a Personaggi reali (attori, cantanti, modelle etc) sia a riproduzioni animate di cartoni o videogiochi. Il Vostro Volto dovrà essere registrato in Bacheca alla sezione Prestavolto in modo da evitare la sovrapposizione degli aspetti di diversi pg ma soprattutto scomode diatribe fra pg. Starà soltanto a voi stabilire se il Vostro Pg potrà avere un gemello (quindi consentire che un altro giocatore utilizzi lo stesso vostro volto) oppure no.

In caso smettiate di giocare, o non logghiate per diverso tempo (3mesi) perderete il diritto al PV, che quindi tornerà libero per eventuali altri giocatori. Se tornate, e nessuno lo ha ancora richiesto potete riaverlo, altrimenti dovrete cambiare voi prestavolto.

 

Effettuata la scelta del Prestavolto, la seconda cosa importante è cominciare a pensare a che cosa far fare al vostro PG, e di conseguenza in base a quali avventure è giunto a Tarys.

 

Dovete in poche parole stabilire il passato del vostro PG, detto BackGround (o più semplicemente BG). In esso verrà racchiusa la storia del vostro PG. Il suo vissuto, le sue esperienze, l'aspetto psicologico che lo porta ad essere la persona che è. La gestione si permette di suggerire di non fare BG eccessivamente dettagliati, che possono in qualche modo rendervi il gioco un'esperienza poco stimolante per via di paletti che voi stessi avete messo. Cercate di renderlo semplice e lineare, senza a tutti i costi mettere passati tragici e turbolenti, omicidi di massa a 11 anni o azioni spettacolari a 15, per dirne una. Cercate di restare nel quotidiano. Le avventure non vi mancheranno certo una volta che comincerete a giocare!

 

Ricapitolando quindi:

  1. Scelta del nick contestuale all'iscrizione;

  2. Studio dei documenti;

  3. Scelta del presta volto;

  4. Creazione di un Background adeguato;

  5. Giocare!

bottom of page