top of page

(EXP)

REGOLAMENTO PUNTI ESPERIENZA

I punti esperienza hanno il semplice scopo di premiare l'impegno profuso in land da ogni singolo giocatore, permettere la crescita delle abilità e capacità di ogni PG, il quale si propone al "buon gioco" ovvero quello che serenamente genera diveritmento ed intarazione.


Allo stesso modo il “cattivo-gioco” - inteso come pk, mp, pp ecc.. - viene sempre ed immediatamente punito con la sottrazione di punti esperienza a discrezione della moderazione, il che significa in alcuni casi la perdita di pacchetti di abilità e talenti.


I punti esperienza si ottengono quindi giocando, ed vengono acquisiti attraverso un sistema di assegnazione automatica pari ad un punto esperienza ogni 2000 caratteri. Ogni tentativo di Farming verrà punito con la sottrazione del doppio dei punti esperienza "farmati".

 

Ogni Destiny può poi assegnare punti esperienza per premiare giocate particolarmente belle e coinvolgenti, pg capaci e costanti, soprattutto corretti con un'assegnazione bonus che va da 1 a 20 px. L'assegnazione non è standardizzata ma soprattutto non è dovuta, essendo un "in-più", essa avviene a discrezione del Destiny.

 

Ci teniamo a precisare che non è un esame e in alcun modo dovete sentirvi influenzati da essi, o delusi se non li ricevete, anche perché, ribadiamo, non sono vitali per i fini del gioco.

Pensateli come un “Bravo! Bella giocata! ”.

 

In fin dei conti siete tutti ottimi giocatori e vi basti sapere che la scala di riferimento tiene appunto in considerazione la coerenza che dimostrate nel gioco e noi abbiamo pensato a strumenti per incentivare il gioco sano e divertente, tutto qui.

 

Quindi, entrando nel vivo del regolamento EXP, come possono essere spesi concretamente i punti esperienza?

 

Possono essere spesi...Con :

 

1)Le abilità;

 

E di questo punto ne abbiamo già parlato sopra.
Da 0 a 1   10 px
da 1 a 2    20 px
da 2 a 3    30 px
da 3 a 4    40 px
da 4 a 5    50 px

 

 

2)In soldi

Se non volete aggiungere abilità e nemmeno case, sappiate che ogni punto esperienza vale 10 crediti,  potrete convertirli anche in questi qualora abbiate qualche necessità di gioco che implica l'uso di danaro. Es:

 

100 px=1000 cr

 

3) In Oggetti

Proporre un oggetto allo staff pagandolo in punti esperienza è possibile ma bisogna sempre tenere in considerazione che è a discrezione dello Staff l'approvazione/la modifica/la revisione dello stesso. Non si possono chiedere più di un oggetto alla volta ne è possibile avanzare una richiesta se ve ne è una già in lavorazione. Infine è possibile richiedere un solo oggetto al mese.

 

Per presentare una richiesta oggetto la stessa deve essere preparata in un documento di Word riempiendo la giusta tabella, le quali sono di pubblica consultazione sul Gruppo Fb o da richiedere alla Gestione, creando l'immagine utilizzando la cornice adatta, rinvenibile anch'essa sul Gruppo o da richiedere alla Gestione, e da inviare sull'indirizzo e-mail - coloniefuorilegge2@gmail.com - consigliamo all'utenza di avvisare la gestione dell'invio della richiesta per evitare involontari tempi morti.

N.B.: In Ongame gli oggetti non piovono dal cielo. Una volta che la richiesta dell'oggetto viene approvata dallo staff ci si deve rivolgere ad una determinata corporazione e/o categoria per poter giocare la commessa, se si vuole poi anche sviluppo e consegna (facoltativa). Per Tarysiani, Verghastiani, Rifugiati LTCU la corporazione di riferimento per gli oggetti personalizzati è l'EHEG - Falchi d'Ebano. Per gli Helliani, o comunque tutti quei giocatori che fanno parte della Fratellanza, i riferimenti sono i Prospettori/Tecnocrati della Fratellanza e la Casta dei Tecnici.

Su Refuge la sezione "Tecnica" della Colonia, quindi tutti i personaggi del Settore Secondario, possono prendere la commessa e realizzare l'oggetto. Tutte le commesse dovranno essere pagate in crediti all'artigiano/corporazione che le estingue.

 

ATTENZIONE!
Nessun oggetto già esistente in Land potrà essere rivisitato e/o modificato attraverso il meccanismo della conversione dei px. Da giorno 01/07/2016 la vecchia tabella viene sostituita dalla seguente dove i costi in PX sono stati moltiplicati per 10.

 

a)Navi, le cui immagini e descrizioni sarete voi stessi a scegliere;

 

1000 px   Nave Civile, Classe Piccola (caccia)
1500 px   Nave Civile, Classe Piccola (corvetta)
2000 px   Nave Civile, Classe Medio/piccola (trasporto)

3500 px   Nave Civile, Classe Incrociatore (Incrociatore Commerciale/Minerario)
5000 px   Nave da Guerra, Classe Medio/grande (cacciatorpediniere/fregata)
8000 px   Nave da Guerra, Classe incorciatore


 

b)Oggetti speciali e personalizzati,le cui immagini e descrizioni sarete voi stessi a scegliere;

 

250 px: Oggetto personalizzato ad uso civile
300 px: Mezzo Civile

350 px: Arma Civile - Piccolo Calibro
400 px: Corazza Civile / BS
500 px: Arma Civile - Calibro Medio

1000 px: Arma Militare - Piccolo Calibro
1500 px: MBS Leggera

2000 px: MBS Media / Arma Militare - Medio Calibro

2500 px: MBS Pesante / Arma Militare - Calibri Militari

3000 px: MBHS / Arma Militare - Grossi Calibri

4000 px: SMW

5000 px: MBW / Arma Militare - Veicolare Leggera

 

4)PNG (personaggio non giocatore):
Usando 300 px si può ottenere dalla gestione l'autorizzazione a ruolare un Personaggio Non Giocatore la cui descrizione verrà inserita in scheda. Tale PNG sarà ruolabile normalmente, con il solo limite che si tratti di un PNG non combattente! Non potrà in alcun modo intervenire in uno scontro, nemmeno passando l'arma al PG principale. Potrà fungere da spia, da informatore, essere ruolato al posto del pg personale, essre usato per servire al bar, nel negozio, come segretario, attendente, leccapiedi, ma mai per combattere.
UNICA ECCEZIONE la faranno i figli naturali. Qualora un PG femmina si trovasse a partorire un neonato regolarmente concepito in land e quindi nascituro all' interno della land stessa, senza alcun esborso di Px gli sarà possibile ruolare il figlio, la cui descrizione andrà tuttavia inserita in scheda (nella stessa sezione degli oggetti).

 

Per presentare una richiesta PNG va seguita la proceduta per quella degli oggetti quindi la stessa deve essere preparata in un documento di Word indicando i dati anagrafici del PNG (altezza, peso, razza, etc etc) ed un BG non troppo lungo (massimo 4000 battute), va creata adeguata l'immagine utilizzando la cornice adatta, rinvenibile anch'essa sul Gruppo o da richiedere alla Gestione, e da inviare sull'indirizzo e-mail - coloniefuorilegge2@gmail.com - consigliamo all'utenza di avvisare la gestione dell'invio della richiesta per evitare involontari tempi morti.

 

7)Chat Private:
Con l'esborso di 700 px è possibile ottenere dalla gestione l'abilitazione di una chat privata.
Va specificato che le giocate effettuate all' interno della chat privata non sono in alcun modo valutate e/o fonte di ulteriori punti esperienza.
La chat potrà comunque essere caratterizzata dal PG come meglio desidererà.

 

bottom of page