

Stupefacenti
Alcolici e sostanze Alteranti
Le droghe come giusto sia, donano dei bonus a chi le utilizza, ma al contempo danno anche malus. Le droghe vengono suddivise dal suo grado di assuefazione, ovvero dall'incapacità del soggetto a non poterne fare più a meno, avendo continuamente bisogno dei principi attivi della sostanza e non rischiare una crisi d'astinenza.
-
Droghe Leggere: sono tutte quelle droghe che danno un lieve bonus ed un lieve malus. Il loro grado di assuefazione è basso, seppur possibile, dopo l'assunzione di 4 dosi.
-
Droghe Medie: sono tutte quelle droghe che danno un bonus ed un rispettivo malus medio. Il loro grado di assuefazione non è elevato, anche se rischioso, dopo l'assunzione di 3 dosi.
-
Droghe Pesanti: sono tutte quelle droghe che danno un elevato bonus con altrettanto elevato malus. Il loro grado di assuefazione è altamente probabile e si verifica dopo l'assunzione di 2 dosi
NB.: Alcuni stupefacenti hanno dei diversi gradi d'assuefazione indicati direttamente nella scheda del prodotto.
Assuefazione: L'assuefazione da dipendenza è quella situazione in cui l’uso di una droga acquista priorità preminente o assoluta nella scala dei bisogni personali. Una volta assuefatti dalla droga, il non prenderla ogni giorno, crea una crisi di astinenza che causerà una riduzione ai tiri di -1 per ogni giorno che non si fa uso della droga.
Crisi di astinenza: la crisi, caratterizzata da spossatezza psico-fisica, che colpisce coloro che non hanno la possibilità di assumere la sostanza o il farmaco assunti in dosi elevate e per il periodo prescritto. Superare la crisi di astinenza è possibile, basta non assumere più la sostanza:
-
Crisi d'astinenza per droghe leggere: la sua durata è di 5 giorni e causerà forti emicranie e durevoli mal di testa, diminuendo così la concentrazione.
-
Crisi d'astinenza per droghe medie: la sua durata è di 10 giorni e causerà nei primi 5, forti emicranie e durevoli mal di testa, diminuendo così la concentrazione. Nei successivi ultimi cinque tremori, sudorazioni eccessive, vuoti di memoria, leggera paranoia, febbre e scarso appetito.
-
Crisi d'astinenza per droghe pesanti: la sua durata è di 15 giorni e causerà nei primi 5, forti emicranie e durevoli mal di testa, diminuendo così la concentrazione. Nei successivi 5, tremori, sudorazioni eccessive, vuoti di memoria, febbre e scarso appetito. Negli ultimi 5 vomito, crisi compulsive, elevata aggressività, forti tremori, dolori continui alla muscolatura e allucinazioni, forte e persistente paranoia.
Una tabella che indica alcune delle Droghe reperibili divise per provenienza e la loro classificazione:
Droghe Leggere su Hell*
-Sigarette, Sigari e Tabacco (Fiuto/Pipa) di Riciclo
-Distillato di Ossa di Carnolisk
-Birra "di sangue"
Droghe Medie su Hell*
-Antibiotico
-Rigenerante
-Antidolorifico
Droghe Pesanti su Hell*
-Shit
-Prod
-Trasp
*per loro è tutto o quasi ricavato dagli Swarm
Droghe leggere Verghast:
-Sigarette e Sigari
-Diversie tipologie di Vodka
-Green Fairy
Droghe Medie Verghast
-Red Pill
-Radocain
-Marophin
Droghe Pesanti Verghast
-Red Hyde
-Doctor Jekyl
-Back Fairy
-Phitocaina
Droghe leggere Tarys
-Sigarette, sigari, tabacco (pipa/fiuto/masticare)
-Vari alcoolici
-Birre
Droghe Medie Tarys
-Stimpack
Droghe Pesanti Tarys
-Psicofarmaci