top of page

AUTOMASTERING E LOG

Su Colonie Fuorilegge non serve perforza la presenza di un Destiny o un Gestore per creare giocate interessanti e movimentate come uno scontro a fuoco, una battaglia spaziale o giocare una missione su di un pianeta ostile. Tutto quello che vi serve lo potete trovare nella sezione  Regolamento e fra i Manuali di gioco.

Nel caso sia presente un Capo Corporazione ricordiamo che egli ha uno strumento "fato" che può utilizzare per creare delle ambient per i propri corporati, non solo per gestire gli addestramenti o dei PNG di corporazione.

Quindi, vogliamo organizzare un'Automasterata, cosa dobbiamo fare?
All'interno della Comunità troverete nelle Bacheche una sezione dedicata ai Resoconti delle Automasterate, al suo interno una volta Concordato il cosa ed il come giocarlo fra di voi create una nuova discussione con il titolo della giocata (se ne volete dare uno) ed all'interno inserire un rapidissimo Form per permettere allo staff di visionare il tutto in caso di "risvolti" interessanti o la necessità di note fato e simili:

 

Data giocata: che la giocata inizi subito dopo l'interimento del form o qualche giorno dopo è bene inserire sempre la data effettiva del game.
Ora inizio: L'ora della prima azione.
Chat utilizzata: la Chat scelta per giocare e nel caso in cui l'Automastering si sposti di locazione, quindi in un'altra chat, inserire anche quella con a lato l'ora della prima azione nella nuova chat.
Referente/i: Il nome del/dei PG che con le proprie azioni di gioco si propongono di portare avanti la giocata, districando la trama, proponendo prove dado con tiri in CD e gestendo i nemici.
Pg partecipanti: Il nome dei PG partecipanti.

Regolamento: La tipologia di regolamento scelto fra Hard e Soft durante l'organizzazione dell'Automastering.
Dunque ragazzi, onde evitare confusione per il futuro.

Caratteristiche della giocata: Cosa avete intenzione di giocare. Ad esempio: Pattuglia con scontro a fuoco o autopsia su di un Bulling.

 

NB. Quando la giocata è terminata è bene inserire nel Post dell'Automasterata un brevissimo resoconto, che può essere anche un elenco in punti, dove vanno inserite le risultanze della giocata le quali possono essere i nemici abbattuti, i membri del gruppo che sono stati feriti o si sono distinti, eventuali prigionieri etc etc.
Le automasterate possono essere utilizzate anche per dare la caccia e catturare/abbattere eventuali ricercati PNG i quali vengono di norma inseriti con una scheda delle caratteristiche (se non è presente basta chiedere all'inserzionista di crearne una).

Le Automasterate possono generare Punti Esperienza bonus, assegnati dai Destiny che visionano i Log o vi partecipano, Note Fato, Ferite, Morte PG, Oggetti e Png. Tutto viene sempre visionato dallo staff che si risverva anche di NON approvare le risultanze dell'Automastering creando un nuovo resoconto o annullando l'intera giocata (in casi di evidenti irregolarità nell'applicazione del regolamento, presenza di autoconclusive o errori del Referente/i)

 

Cosa non va giocato nelle Automasterate:

Le Automasterate per nessun motivo possono produrre variazione di trame di gioco gestire dai Destiny e/o elementi che vanno in contrasto in primis con l'Ambientazione ed in seconda battuta con il regolamento. La scelta di cosa giocare è essenziale, spesso si fa l'errore di cercare nemici "epici" da abbattere in Automasterata oppure scontrarsi con truppe png di corporazioni diverse dalla propria e/o antagoniste sono di per se motivi di nullità, essendo dinamiche di esclusiva pertinenza dei Destiny.

Per chi voglia andare a caccia di Swarm invece è bene tenere a mente il piccolo elenco delle creature, presenti nel bestiario, da NON inserire mai in giocata:

Dal Bestiario Genie

  • Grunt-Ling

  • Carno-Lisk Alpha

  • Razo-Lisk

  • Hive-Centipede

  • Uovo di Hydra

  • Behemoth

 

Il Bestiario delle Progenie è di ESCLUSIVA competenza dei Destiny. In Nessuna automasterata possono essere inseriti incontri/scontri/elementi che dipendano direttamente da costoro essendo creature in grado di capovolgere o interferire con le trame di gioco con la loro sola presenza.

Per qualsiasi dubbio o chiarmento lo Staff è sempre a vostra disposizione.

Dal Bestiario Infestati

  • Infestatore

  • Evoluto

bottom of page