top of page

CARATTERISTICHE

Fisicità (Forza/Costituzione): La fisicità racchiude al suo interno la Forza fisica del PG e la sua Costituzione, un pg con un alto punteggio di Fisicità avrà una presenza imponente. I Punteggi vanno da un minimo di 1 ad un massimo di 5 e così vengono descritti:

  • Il fisico non è proprio il punto di forza del PG. Egli è fortemente indebolito ed ha la stessa forza muscolare di un bambino di 12 anni. Magro, sottopeso, soggetto a malattie spesso o a qualche malformazione non curata o corretta ed ormai irreversibile. Il PG può sollevare 10 kg massimi per braccio.

  • Il PG ha un fisico normale, di chi ha condotto e conduce una vita sedentaria e priva di motivi per avere un certo dinamismo fisico, ha una salute ragionevolmente buona ma è poco resistente alla fatica ed in ambienti estranei al proprio rischia di divenire cagionevole. Il PG può sollevare 25 kg massimi per braccio.

  • Il colono medio si presenta come una persona abituata alla fatica, al lavoro nelle miniere, sui campo, nelle fabbriche, negli ambienti ostili come lo spazio aperto e gli asteroidi. Il PG ha una salute ottima, un fisico forgiato dal lavoro e dalla vita per nulla sedentaria, ha sviluppato una sistema immunitaria resistente anche se non immune ai malanni ed alle malattie professionali. Il PG può sollevare 40 kg massimi per braccio.

  • Una persona robusta, un ex soldato, un ragazzo che si allena per l’ingresso nei ranger o semplicemente un colono parecchio ben messo fisicamente. Il PG si ammala raramente, ha una vita attiva ed un fisico muscoloso ma ancora negli standard. Il PG può sollevare 50 kg massimi per braccio.

  • Il PG è un vero colosso, da fisico e dalla costituzione impressionanti fra gli umani. Non si è mai ammalato praticamente di nulla, ha una vita estremamente attiva e particolarmente dura, ha un fisico muscoloso e possente. Il PG può sollevare 60 kg massimi per braccio.

 

Rapidità (Destrezza/Percezioni): La Rapidità racchiude al suo interno la Destrezza, intesa non solo come dote atletica ma anche come precisione e coordinazione nei movimenti, e le Percezioni, intese come i riflessi e l’raffinatezza dei sensi del PG. I Punteggi vanno da un minimo di 1 ad un massimo di 5 e così vengono descritti:

  • La rapidità nei movimenti e nelle reazioni non è il punto di forza del PG. Egli è fortemente rallentato nelle reazioni, impreciso nei movimenti e dal poco equilibrio tanto da essere ben oltre il goffo o l’imbranato. Il PG può correre per 5 metri in un turno e compiere una sola azione attiva per turno.

  • Goffo, appesantito e dal basso grado di attenzione. Il PG in vita sua non ha ricevuto molti stimoli al proprio miglioramento o più semplicemente è fisicamente impedito da qualcosa, non portato per i lavori di precisione o manuali. Il PG può correre per 8 metri in un turno e compiere una sola azione attiva per turno.

  • Il Colono medio si presenta come una persona dinamica, abituato ai lavori manuali ed ad avere un certo grado di precisione. Un minatore goffo alla guida di un SCW è una potenziale catastrofe. Il PG può correre per 12 metri in un turno e compiere un’azione attiva ed un tentativo di difesa per turno.

  • Il PG è agile, reattivo, oltre la media ha un controllo particolarmente ferrato sul proprio corpo. Un Ex pilota, un ragazzo in allenamento o più semplicemente una persona estremamente rapida. Il PG può correre per 15 metri in un turno e compiere un’azione attiva ed un tentativo di difesa per turno.

  • Il PG è un vero e proprio concentrato di rapidità e controllo del proprio corpo, egli è un esempio eccezionale di ciò che il corpo umano può compiere senza nessun tipo di additivo genetico o impianto. Rapido, preciso, atletico, dinamico è un elemento di raro valore. Il PG può correre per 18 metri in un turno e compiere due azioni attive ed un tentativo di difesa per turno. Eventuali bonus dati dalle abilità collegate sul conto delle azioni non sono cumulabili.

 

Mente (Intelligenza/Saggezza): La Mente racchiude al suo interno l’intelligenza, intesa come capacità mnemoniche, rapidità di elaborazione e capacità di pensiero critico, e la saggezza, intesa come livello culturale vero e proprio. Questa scelta deriva dal fatto che le istituzioni scolastiche accettano di formare la popolazione a seconda delle loro capacità intellettive non sprecando risorse in chi è troppo ottuso per imparare ed essere utile, quanto produttivo, per la società. I Punteggi vanno da un minimo di 1 ad un massimo di 5 e così vengono descritti:

  • La mente non è il punto di forza del PG. Egli ha un quoziente intellettivo capace a garantirgli la più semplice sopravvivenza avendo serie difficoltà ad inserirsi nella società soffrendo in effetti di un lieve ritardo mentale e cognitivo. Il PG non può concepire il pensiero astratto, facilmente raggirabile e sorprendentemente semplice nel modo di pensare.

  • Una mente addormentata, lenta ma soprattutto priva del livello culturale che avrebbe potuto ottenere studiano quel poco che gli veniva somministrato con più attenzione. Ciò comporta la formazione di un soggetto semplicemente generalmente ignorante. Il PG non concepisce il pensiero astratto, di norma un beone provinciale o un soldato totalmente dedicato al proprio lavoro.

  • Il colono medio ha una mente abbastanza dinamica ed aperta su cui le istituzioni scolastiche hanno investito per formare un cittadino e non solo un manovale. Essi hanno le capacità culturali e mentali per essere membri produttivi della società coloniale, sono perfino adatti per il lavoro presso le istituzioni tecnologiche oltre che capi di cantieri minerari e stazioni di rifornimento. Il PG concepisce il pensiero astratto senza però riuscire a studiarlo ed argomentarlo.

  • Una persona brillate, dalla mente agile e dall’ottima cultura. Il PG è naturalmente dotato intellettivamente ed su di esso è stato investito per la sua formazione a livello avanzato. Adatti per il lavoro in qualsiasi ambito, soprattutto tecnologico e nella ricerca. Il PG concepisce il pensiero astratto avendo le capacità adatte al suo studio ed ad argomentare i propri risultati.

  • Il PG è una persona dallo straordinario intelletto, l’eccellenza dell’élite culturale umana, capace di competere per capacità di elaborazione, elasticità di pensiero e prospettiva con le moderne IA e le menti non umane. Il PG è estremamente portato alle mansioni con sviluppi tecnologici e di ricerca, esso concepisce il pensiero astratto riuscendo ad argomentarlo, studiarlo e sviluppare teorie sul puro ragionamento poi facilmente confutabili.

 

Carisma (Fascino/Psiche): Il Carisma racchiude al suo interno il Fascino che può esercitare il personaggio, la propria presenza fisica, la bellezza, e la Psiche, intesa come la forza di volontà e la predisposizione a sviluppare un potenziale PSI. I Punteggi vanno da un minimo di 1 ed un massimo di 5 e così vengono descritti:

  • Il fascino e la forza di volontà non sono il punto di forza del PG. Egli non ha nessuna dote da Leader ne tantomeno un fisico ed una presenza adeguata ai canoni di piacevolezza e bellezza attuali, che ciò sia dovuto da ferite o semplicemente dal fatto di essere poco piacevoli il risultato è il medesimo. La pochezza di spirito poi preclude uno sviluppo naturare di doti PSI e garantisce un carattere remissivo.

  • Brutto, poco piacevole alla vista ed all’interazione, questo è il PG. Il sui aspetto può derivare da diversi fattori come delle profonde cicatrici per un incidente, impianti esterni di bassa qualità o molto estesi o la semplice conformazione non piacente del corpo. Il PG ha un carattere altalenante o estremamente chiuso, poco incline all’imporsi e privo di capacità di leadership. La pochezza di spirito rende estremamente rari i casi in cui si possa registrare uno sviluppo naturale di un potenziale PSI.

  • Il Colono medio è di norma una persona che si presta, nella media, ai canoni di bellezza umani ma soprattutto è capace di ottenere e mantenere ruoli ove sia richiesta una certa capacità di Leadership. Nonostante la propria vita possa aver condotto il PG a ricevere una certa quantità di ferite sfiguranti egli riesce a mantenere la sua immagine. Ha un carattere ben definito anche se nella norma del resto della popolazione, ha doti carismatiche adatte a guidare una squadra di minatori o un plotone di marines. Ha una psiche abbastanza dinamica, degli obbiettivi da conseguire ed una forza di volontà a volte determinante, il PG ha discrete possibilità di sviluppare un potenziale PSI in maniera naturale.

  • Una persona dalla spiccata bellezza e dalla presenza carismatica, padrone di determinate capacità di leadership, doti diplomatiche e di convincimento. Il PG ha un aspetto che rispecchia pienamente i canoni di bellezza umani ed un carattere deciso quanto ben delineato. Nonostante la propria vita possa aver condotto il PG a ricevere una certa quantità di ferite sfiguranti egli riesce a mantenere la sua immagine.  Egli ha una psiche dinamica, si da degli obbiettivi da conseguire ed una forza di volontà determinante in molte situazioni. Il PG ha buone capacità di sviluppare naturalmente un potenziale PSI.

  • Un Leader nato, una persona dalla spiccata presenza carismatica. Il PG non solo rientra nei canoni di bellezza umani ma in parte ha contribuito alla loro individuazione con un corpo ed un aspetto estremamente piacevoli rasenti la perfezione. Nonostante la propria vita possa aver condotto il PG a ricevere una certa quantità di ferite sfiguranti egli riesce a mantenere la sua immagine.  Il PG ha spiccate doti di Leadership, diplomatiche e grandi capacità di convincimento, ha una psiche estremamente dinamica ed una forza di volontà incrollabile. Egli ha ottime possibilità di sviluppare un potenziale PSI in maniera del tutto naturale.

bottom of page