top of page

REGOLAMENTO OFF

1) E' vietato iscriversi con Nick offensivi, contenenti numeri, offese o riferimenti inopportuni (es: sonotuttaunfuoco, michelina89 e via dicendo). Ricordiamo inoltre che è assolutamente vietato usufruire di nomi di personaggi di fantasia e/o reali (es: BradPitt, MaurizioCostanzo, Gandalf ecc...) così come quelli presenti in ambientazione. Nell' eventualità che si verificasse quanto sopra citato, la gestione o i Moderatori avranno il diritto di richiedere all'utente di cambiare il nick scelto alla registrazione. In caso di rifiuto, si procederà al ban immediato.


2) Lo staff di COLONIE FUORILEGGE consiglia all'utenza di non dare a NESSUNO la password del proprio personaggio, in quanto non si faranno carico di problemi derivanti da tale gesto e in ogni caso, salvo prove attraverso IP e simili, il responsabile dei gesti del proprio personaggio, rimarrà colui o colei che lo ha creato. La gestione chiede inoltre che in caso di connessioni condivise, il creatore del Primo Personaggio avvisi all'interno del gioco la Gestione, che prenderà atto della situazione e vaglierà per un periodo la veridicità di quanto dichiarato, per evitare spiacevoli casi di “sospetti doppi”. Verrà tollerata solo una connessione condivisa per ogni IP o serie di IP ricorrenti.


3) Sono severamente vietati il pesante turpiloquio (parolacce) e le offese gratuite ed infondate nei confronti di altri player, non di pg. Questo tipo di linguaggio sarà severamente punito. Le bestemmie, sia off che on game, non sono ammesse. La contravvenzione di tali regole porterà all' arresto immediato e in caso di recidività al ban definitivo da questa comunità.


4) Dopo un’attenta valutazione, si è deciso di NON consentire doppi personaggi. Il doppio personaggio è una mera distrazione dallo sviluppo e dall’integrità del gioco da parte del giocatore con il suo personaggio principale. Se si dovessero presentare casi di doppi personaggi si procederà immediatamente alla cancellazione del secondo personaggio ed all’arresto per giorni 5 del personaggio principale. Saranno presi severi provvedimenti se recidivi. 


-E’ altresì concesso il permesso di cancellazione di un personaggio per crearne un altro previo avviso da parte del giocatore verso la gestione. 


5) Non è consentito fare uso di avatar volgari o sessualmente espliciti; nel caso si verificasse tale inconveniente, l' immagine verrà rimossa dalla gestione e il player in questione avvisato dallo staff. In caso di recidività, si procederà al ban dalla comunità. 


6) E' vietato tenere un gioco sessualmente esplicito nelle chat pubbliche. Nelle ore notturne può essere accettabile un gioco non esplicito, ma leggermente più libero. Vi raccomandiamo tuttavia di non concentrare il gioco su questo punto, in quanto questa non è una land di incontri o erotica, ed è preferibile tenere un gioco consono all' ambientazione. Per chi sentisse l'esigenza di un gioco erotico la gestione mette a disposizione le chat private con funzione di cabine e/o alloggi.


7) I giocatori sono tenuti a interpretare correttamente il loro personaggio, incluse le sue limitazioni di razza e di allineamento. In caso di comportamenti dannosi al gioco, quali disturbo, atteggiamenti da power player (alias PP), power killer (alias PK), scorrettezze e simili il personaggio verrà arrestato. In caso di recidività, si procederà al ban dalla comunità.


8) Il comportamento polemico su futilità e qualsivoglia argomento ai dannoso al gioco nella sua totalità o a quello di altri giocatori è causa di arresto. Nei casi più gravi, si procederà al Ban dalla comunità.


9) L’Auto-conclusiva è una giocata severamente vietata, ogni azione con carattere autoconclusivo sarà punita a discrezione della gestione e del corpo master fati, che potrà andare dalla decurtazione di punti esperienza fino al ban. 

 

10) Ogni utente è libero di selezionare una tipologia di Regolamento fra Soft ed Hard. Questo non è indice della qualità del giocatore stesso ma un modo per offrire all'utenza una modalità di gioco più abbordabile ed adatta a giocare senza grandi pensieri. I giocatori che usufruiscono del regolamento Soft avranno sempre la precedenza su quelli con regolamento Hard sulla scelta della tipologia di gioco adottata in una giocata, solo i Destiny possono imporre all'inizio di una quest (previo avviso nell'apposita sezione "Avvisi" all'interno della comunità) la tipologia di regolamentazione utilizzata strettamente per quella situazione di gioco. Ogni atto discriminatorio fra utenti Soft verso utenti Hard e naturalmente viceversa verrà punito con il Ban secco dalla comunità.

--------------------------------------------------- 
 

Di seguito, vi riportiamo i Diritti della Gestione e del Giocatore Esordiente che abbiamo estrapolato dalla guida di GDR ONLINE. 


--------------------------------------------------- 
Il Nuovo Giocatore ha il diritto di: 


-) Di decidere autonomamente la storia [il background] e la psicologia del proprio personaggio, nei limiti della correttezza di Gioco; 

-) Di fare domande;

-) Di commettere errori, nei limiti della logicità; 

-) Di giocare con tutti;

-) Di non essere massacrati appena mettono piede in land;

-) Di poter esprimere la propria opinione; 

-) Alla trasparenza del regolamento;

-) Alla libera scelta fra regolamento Soft ed Hard;

-) Ad andarsene dalla comunità di sua spontanea volontà. 


--------------------------------------------------- 

Il nuovo giocatore non ha diritto di: 


-) Sparlare della gestione di una land nel loro periodo d’esordio;

-) Farsi ripetere la stessa cosa duemila volte;

-) Accomodarsi sulla propria condizione di giocatori esordienti inesperti;

-) Fare domande sciocche o a sproposito.

-) Selezionare una tipologia di regolamento con leggerezza;


Diritti della Gestione/Staff tecnico/Corpo Master: 


-) Pretendere che il giocatore esordiente legga i documenti di gioco; 

-) Spiegare al giocatore esordiente inesperto le regole; 

-) Negare ad un giocatore esordiente inesperto qualcosa, se costui è oggettivamente incapace di giocarsela; 

-) Bannare il giocatore esordiente inesperto se questo si rende insopportabile o incapace di essere istruito sul regolamento. 

-) Consigliare di giocare il regolamento Soft/Hard se il giocatore dimostra di essere più capace in una modalità differente da quella scelta.
--------------------------------------------------- 

La Gestione/Staff tecnico/Corpo Master non ha il diritto di: 


-) Trattare male un giocatore esordiente inesperto. 

 

N.B.: Il presente regolamento potrà essere soggetto a variazioni secondo necessità. Se ciò avvenisse, l'Utenza sarà avvisata con una comunicazione interna alla land, venendo invitata a prendere visione del nuovo regolamento.

 

COME RAPPORTARSI AL DESTINY (anche detto MASTER, FATO o DESTINO)


In una situazione ON GAME ciò che viene letto in chat postate attraverso una “Stringa Fato” è da considerarsi come DATO DI FATTO, non sindacabile e assolutamente da considerare all' interno delle azioni del proprio PG. 


2) Ciò che un Destiny descrive all' interno di una chat va accettato così come viene posto senza lamentele. Tuttavia siccome anche i Destiny sono umani e possono sbagliare è data possibilità ai player qualora ritenessero alcune masterate e/o moderazioni sbagliate e scorrette nei loro confronti di segnalarle alla gestione, che riunendo un consiglio con tutto il corpo master si dedicherà a valutare se sono presenti irregolarità. Il parere finale in questi casi sarà solo ed esclusivamente espresso dalla gestione che valuterà se e come intervenire.


3) Qualora si volesse sporgere reclamo come sopra specificato tuttavia vi è un preciso iter da seguire, uscendo fuori dal quale il proprio reclamo non sarà preso in considerazione. Bisogna: 
-Salvare la giocata 

-specificare chiaramente, in quali azioni, quali stringhe master, e quali casi si contesta l'operato del destiny. 

-specificare data, chat e ora della giocata

-numero e nome dei pg coinvolti 

-Inviare il tutto ad un mebro della gestione o (meglio ancora) inviarla tramite il proprio capo corporazione (qualora si fosse gildati) 


4)E' FATTO ASSOLUTO DIVIETO di polemizzare con il Destiny all' interno della quest e della giocata ancora in corso. Ogni tipo di sussurro polemico, così come le missive, non solo verranno DELIBERATAMENTE IGNORATO ma qualora vi fossero renderanno nullo anche qualsiasi tipo di ricorso presentato alla gestione. L'atteggiamento polemico off game può essere punito dalla sottrazione da 1 a 50 px (a seconda della gravità) fino all' esilio temporaneo e/o definitivo del proprio PG. 


La polemica in azione invece verrà punita ON GAME. Azioni del tipo:


“(Inspiegabilmente il suo colpo va a vuoto)accidenti sono proprio sfortunato oggi!” o come “(nonostante abbia preso la mira per ben 3 TURNI il suo colpo fallisce, mentre il colpo di tizio che non ha nemmeno aperto il mirino lo colpisce in pieno petto)”


Danno autorizzazione al Destiny di moderare il PG ON GAME, all' interno della chat e della giocata in corso.
Questo potere è giustificato dal fatto, che polemiche di questo tipo sono assolutamente nocive per la serenità con cui bisogna approcciarsi all' ambiente di gioco, e danno una PESSIMA visione della land a player nuovi o a membri esterni (oltre che interni). Oltre alla punizione on game, le polemiche in azione sono soggette agli stessi provvedimenti cui sono sottoposte le polemiche off via sussurri e via missiva, e rendono invalido qualsiasi tipo di ricorso presso la gestione.

 

5) Si specifica ulteriormente che l'assegnazione di punti esperienza non è un DOVERE del destiny. Quindi qualora si giocasse e non ci si vedesse accreditato alcun punto esperienza non è concesso a nessun utente lamentarsi. Supervisionare free role e giudicare il gioco espresso, così come effettuare quest sono impegni che altri utenti svolgono per migliorare e rendere più piacevole il gioco all' interno della land. 

 

bottom of page