top of page

Gli Swarm

Avvistati per la prima volta lungo la fascia esterna del settore Nexura cambiando la percezione stessa dello spazio della razza umana. Questi alieni si muovono in enormi sciami formati da vere e proprie astronavi biologiche, hanno una forma per lo più insettoide ed ognuno di essi si è evoluto per esplicare una determinata funzione, hanno preponderanti caratteristiche infestanti . Ogni sciame viene trasportato su Navi Alveare le quali, a seconda delle risorse che ognuna di esse può consumare, crescono fino a raggiungere dimensioni immense, le più grandi mai avvistate misurano migliaia di chilometri di lunghezza. Sono elementi attivi, possiedono infatti armi biologiche adatte ad ingaggiare le flotte umane ed Enthuran e negli scontri con esse non è raro leggere rapporti che parlando di incrociatori “sbranati” da una Nave Alveare ma, ciò nonostante, il pericolo più grande è al loro interno. Ogni Nave infatti trasporta un numero imprecisato di Swarm adulti, larve e uova; esse si muovono in sterminate flotte scortate da Swarm “aerei” e navi minori.

 

 Le Forze Swarm si dividono in genie ed a capo di ogni genia vi è un Celebrato. Creature dal finissimo intelletto, assimilabile a quello Enthuran, e dal potere Psionico immenso esse sono estremamente letali e guidano in maniera insidiosa la propria genia che, nel caso di quelle minori, contano miliardi di creature assoggettate al controllo mentale diretto ed indiretto del Celebrato. Quando una Genia si approccia ad un sistema le sue Navi Alveare si dividono in grandi “Tentacoli” ed ognuno di esso cerca di raggiungere un pianeta. Infestare un pianeta per gli Swarm è estremamente semplice e consiste nel fare letteralmente precipitare gli Alveari sulla sua superficie o, nel caso delle Navi più grandi, calare nell’atmosfera enormi tentacoli radicandosi nella costa terrestre. Una volta iniziata l’infestazione gli xeno cominciano un’opera di terraformazione parecchio violenta fino a che il corpo celeste non è ridosso ad una giungla di tendini, ossa, tessuto, pozze di brodo primordiale, nidi, alveari e savane di barbigli sotto una spessa atmosfera che lascia filtrare la giusta luce per alimentare un pressante effetto serra. Calore, umidità, l’aria intrisa di spore, piogge limacciose, perenne semioscurità ecco come si presenta un pianeta infestato.

 

Nexura 9 fu il primo esempio di infestazione alinea a cui gli umani assistettero e contro di esso non poterono che utilizzare la potenza di fuoco dell’intera flotta LTCU riunita nel sistema. Oggi il pianeta è sconvolto da continue rimodulazioni gravitazionali dopo aver subito il bombardamento da ben 10 astronavi armate con Cannoni Gravitonici Kraken.

 

Non vi è un aspetto standard per definire gli Swarm, essi infatti sembrano più un intero ecosistema in costante movimento e ricerca di pianeti da infestare e consumare per il sostentamento della propria razza. Vi sono esseri brutali, predatori, che vengono utilizzati come truppe in titaniche cariche di milioni di individui contro il nemico. Altri che solcano i cieli predando le navi umane e rivaleggiando con i caccia delle Flotte Enthuran ed Umane per velocità e potenza. Altri ancora si muovono sotto terra fino a sfondare la crosta in un assalto dalle profondità per poi letteralmente vomitare migliaia di Swarm minori. Titaniche bestie alte quanto le cupole delle colonie. Infidi esseri atti a pratiche d’infestazione ed infezione, altri dalle abilità psioniche estremamente sviluppate, fino ai più microscopici e letali microrganismi.

 

Un discorso a parte va fatto per quelli che vengono definiti Infestati. Gli Infestatori sono creature estremamente intelligenti, mani ed occhi di un Celebrato quanto  le Regine. Essi sono vettori di una letale malattia Swarm che converte gli esseri biologici in creature dello sciame. La Confederazione ha sofferto ingentissime perdite per l’azione degli infestati sotto il comando del Celebrato Graam, esseri psionici, dalla forza e fisicità fuori dal comune, completamente disumani ed estremamente potenti quanto intelligenti. Con la morte del Celebrato fortunatamente è stata segnata la fine di questi Infesti ma non degli Infestatori la cui intelligenza, privata del controllo mentale del proprio signore, li ha indotti a continuare la propria funzione. La popolazione umana di Hell è stata gradualmente consumata dagli alveari Swarm per trarne nutrimento ma non tutta. Fra le rovine di Megalopolis gli Infestatori hanno dato vita ad una nuova genia di Infesti. Questi, a differenza dei primi, sono uomini ed animali ridotti a poco più di zombie affamati, violenti e privi di senno. Veloci, potenti, privati delle più comuni e basiche emozioni e percorsi mentali umani, della stanchezza e dell’invecchiamento, sono spinti dalla malattia a soddisfare i propri istinti di base e poco altro. Alcuni più sfortunati di altri hanno sviluppato orribili mutazioni ma normalmente gli Infestati sono esseri glabri, dalla pelle biancastra e semi-trasparente, spesso nudi o coperti da qualche straccio di vestito rimastigli fortunosamente impigliati addosso. La patologia Swarm è trasferibile ad altri umani dagli Infestati stessi tramite il semplice morso, un graffio, scambio di liquidi corporei. Quando un umano viene divorato da uno o più Infestati la malattia ricostruisce il corpo dell’ospite rianimandolo alla fine per ingrossare le fila degli Swarm.

bottom of page