

Il Codice
FRATELLANZA DEI MIETITORI
Antefatto Storico
Fin dalla sua creazione la Fratellanza ha seguito una serie di regole e leggi per lo più non scritte, per lo più riadattate da ciò che ricordava dai regolamenti e dalle leggi Coloniali della LTCU. Prima che le truppe confederate uccidessero il primo Padre della Fratellanza, Abraham Rorke, egli si premurò di scrivere un elenco di regole dette Codice a cui ogni Confratello deve attenersi giornalmente o venir punito in maniera esemplare.
L’intero Codice della Fratellanza è stato inciso sul lato interno delle Porte Anti-Esplosione che garantiscono la salvezza dell’intera popolazione di Tarys 1, l’ingresso alla Hope. Esso così recita:
1.La Fratellanza dei Mietitori esiste per riportare la LTCU ed il suo illuminato governo nel settore Tarys e su tutti quei pianeti che traditori Eretici ne hanno abbandonato la legge e l’ordine. Ogni Mietitore è dedito alla causa Crociata e tradendo essa tradisce la Lega, la Fratellanza ed il proprio popolo meritando la morte.
2.La Gerarchia della Fratellanza è ferrea, mai nessuno dovrà mai tentare di istigare l’insubordinazione o macchiarsi di tali atti. Un insubordinato è un traditore e come tale verrà trattato. Un codardo verrà reso coraggioso, un infame verrà reso polvere.
3.Tarys 1 è sotto la protezione della Fratellanza, doveresacro di ogni Mietitore è lottare per liberarlo dalla presenza Xeno e dalla feccia Confederata.
4.La popolazione di Tarys 1 è sotto la protezione della Fratellanza, ad essa non dovrà essere arrecato danno da forze interne, esterne e nemiche. (il passo è stato aggiunto a posteriori, dalla stessa mano) Per la sua salvezza essa dovrà essere grata alla Fratellanza, ognuno dei civili dovrà contribuire alla sopravvivenza e curarsi delle necessità di ogni Confratello. L’irrispetto viene pagato con l’esilio.
5.Il Popolo è diviso in caste, ogni casta svolge un compito, ogni compito deve essere svolto per la sopravvivenza di ognuno. Nessuno può abbandonare la propria Casta, i nascituri prenderanno il ruolo del padre o della madre. L’unico modo per lasciare la propria mansione e la propria casta è cercare di entrare nella fratellanza. Ciò vale anche per la Fratellanza, il figlio di un Mietitore diverrà sempre un Fratello dei Mietitori.
6.Il Padre della Fratellanza è colui che preserva con il suo comando e le sue decisioni la salvezza dei Confratelli e della Popolazione. Ogni cosa, donna o uomo, è di sua proprietà ed egli concede ad esso le sue proprietà, il suo cibo, la sua vita. Ha diritto di vita e di morte su chiunque si trovi nella Hope.
7.Ogni Confratello potrà ricercare il proprio prestigio agli occhi del Padre sfidando un altro confratello in un duello onorevole. Se vince guadagnerà il titolo dello sfidato, la sua mansione ed il suo prestigio. Se perde verrà ricondotto fra i Fratelli dei Mietitori perdendo il proprio titolo d’appartenenza e ciò che il Padre gli aveva concesso. Lo Sfidato sconfitto non perde i doni ne il prestigio ed il rango.