top of page

Innesti e Conversioni

Nel 2984 parlare di innesti è qualcosa di quotidiano come parlare di automobili o telefonini di nuova generazione. Soprattutto presso la Confederazione, dove l’utilità di un braccio bionico è affiancato anche dalla moda di inserire sotto pelle un dispositivo multimediale, l’ITC ha dedicato un intero comparto di ricerca e sviluppo alla creazione di innesti e protesi civili commerciali e mediche trovando l’unica concorrenza nelle corporazioni Verghastiane. Un innesto può essere acquistato presso un’istallazione ITC ed essere montato in regime ospedaliero per tutte quelle modifiche al corpo che catalogate come “sociali” o “estetiche”. Per quanto riguarda delle vere e proprie protesi esse possono essere applicate esclusivamente in caso di conclamata necessità medica e pagate dallo stato centrale solo se si è dipendenti della Confederazione o si svolge una professione regolare su mandato del governo confederato. Per il resto l’istallazione di una protesi è a pagamento del privato. Le protesi civili hanno caratteristiche del tutto simili all’arto/organo che vanno a sostituire in quanto a forza/resistenza/funzionalità salvo per la loro composizione sintetica. Le protesi destinate invece per un militare sono meno estetiche e ben più funzionali, esse possono contenete impianti d’arma, funzioni software per integrare i sistemi della Suit altrimenti inutilizzabili se non indossati; possiedono una forza ed una resistenza maggiore, normalmente realizzate in Kevlar-Titanio e/o Neo-Acciaio.

Presso la Congregazione di Verghast si possono trovare prodotti di altissima e bassissima qualità, dipende dal prezzo e dalle disponibilità economiche del compratore, e dalla vendita libera considerando la non astringenza delle leggi in materia. Presso le dogane Confederate non è difficile vedere l’intervento delle forze di sicurezza per bloccare un possessore di Innesti e/o Conversioni non conformi alle leggi della Confederazione per richiederne lo smontaggio od operare l’espulsione del soggetto.

All’interno dei territori LTCU la questione è ben diversa, inumana e semplice. Chiunque abbia una menomazione, un handicap fisico, un’amputazione viene preso dal personale governativo e sottoposto a pesanti interventi di innesti e applicazione di protesi meccaniche. Prive di qualsiasi velleità estetica esse sono funzionali, spesso impressionanti da vedere, ma come quelle civili della Confederazione preservano il principio di equilibrio con il corpo eguagliando l’arto biologico in forza e resistenza.

Discorso a parte per le Conversioni. Considerato un vicolo cieco nel percorso evolutivo umano, la sostituzione dell’intero organismo umano con organismi cibernetici, venne mantenuta come tecnologia bellica e di preservazione per persone facoltose e soprattutto per gli appartenenti alle forze armate. Nonostante ciò gli episodi di conversione in Bio-Cyborg si contano sulla punta delle dita nello spazio Confederato e nella Congregazione Verghestiana analizzando gli ultimi cinquanta anni. Essa è una procedura estremamente complessa, rischiosa e costosa, il cui dispendio di risorse è superiore ad una semplice clonazione ed impianto di memorie preventivamente salvate in una banca dati. La conversione in Cyborg è totalmente abbandonata costruendoli ormai totalmente con elementi artificiali; contestualmente presso la LTCU questo tipo di conversione è massicciamente utilizzata ancora con elementi biologici. Essa non è volontaria ma ha regime di coscrizione. I Cyborg Tarantula della LTCU sono l’unica barriera dei settori Leghisti che gli Swarm non riescono a superare nonostante la mostruosità che si nasconde nella costruzione di ognuno di questi organismi cibernetici.

bottom of page