top of page

Istituto delle Tecnologie Confederate

Descrizione

Erede della famigerata CTI (Colonial Tecnology Industries) appartenente alla LTCU, l’Istituto delle Tecnologie Confederate è la più grande Mega Corporazione che opera nel territorio Tarysiana. Unità di ricerca e sviluppo del Governo Confederato essa riceve tutte le risorse di cui è costantemente affamata per portare a termine i progetti di ricerca, i cantieri, le fabbriche e soprattutto la titanica struttura ospedaliera multi-colonica.


Comportamento
I membri della ITC sono per lo più civili, impiegati della corporazione che ogni giorno accedono agli impianti per lavorare nel proprio settore. Fra di essi vi sono i migliori tecnici, medici, ricercatori e scienziati che l’umanità abbia mai visto. Sono per lo più persone convinte del proprio lavoro, dell’importanza dello stesso per l’intera confederazione e della “mission” della corporazione: lo sviluppo della razza umana.


Gerarchia
La gerarchia è strutturata come quella di un’azienda, ogni comparto ha dipendenti, supervisori ed i propri capi sezione che fanno capo all’Amministratore ITC.

 

Comparto Medico: Esso è il comparto più grande e ramificato dell’intera ITC. Con presidi presenti su ogni pianeta della Confederazione esso è il risultato della riforma del servizio sanitario Confederato che rende l’accesso alla sanità gratuito ed estremamente semplice per la popolazione senza pregiudizi sul livello economico della stessa. Ad esso appartengono anche le fabbriche dedite alla realizzazione di innesti, protesi e gli impianti di Conversione e sempre dal Comparto Medico provengono i Chirurghi da Fanteria destinati alla FCT.

 

Comparto Tecnico: E’ il comparto che si occupa della progettazione e della realizzazione di strutture, mezzi ed armi. Al suo interno è facile trovare perfino veterani della FCT assunti post pensione come consulenti tecnici. La manutenzione, la costruzione e l’ampliamento delle strutture coloniali è compito del Comparto Tecnico così come la gestione dei cantieri navali ma soprattutto delle Darsene della Flotta Confederata. Da esso provengono i Tecnici dei Reparti Meccanizzati destinati alla FCT


Comparto Tecnologico:  Comparto ricerca e sviluppo della Confederazione, l’ala della ITC con maggior presenza del controllo Governativo, Militare e di maggior prestigio e fascino. Al suo interno vengono sviluppati e seguiti tutti i progetti più delicati e segreti della Confederazione come il programma Spectre, il programma Life Generator, il progetto IA “Adam“, il programma Fenice e lo studio della Tecnologia Enthuran, per citare alcuni esempi. Da esso provengono i Tecnici Navali destinati alla FCT, nonostante la qualifica possa forviare, essi sono il meglio che il personale scientifico possa esprimere e gli unici che possono guidare le squadre di manutenzione di una nave della Flotta che per massima parte è costituita da tecnologia coperta dal segreto di stato.


-Amministratore ITC: L’Amministratore Delegato dell’intera Mega Corporazione, esso segue i tre comparti applicando scelte gestionali, autorizzando commesse e l’impianto di nuovi cantieri. Esso normalmente fa parte della Commissione per gli Affari Confederati, membro di spicco della comunità e fidato uomo governativo. Ad esso fanno capo i capi dei Compartimenti che fungono anche da consiglio d’amministrazione ristretto.

 

-Direttore Medico: Esso è a capo del Comparto Medico della ITC, è ormai un burocrate che amministra il compartimento per mantenerlo funzionale ed efficiente, ad esso fanno capo i Primari delle singole strutture sanitarie e raramente entrano in una sala operatoria. Fa parte del Consiglio d’Amministrazione ITC.

 

-Direttore Tecnico: Esso è a capo del Comparto Tecnico della ITC, è ormai un burocrate che amministra il compartimento per mantenerlo funzionale ed efficiente, ad esso fanno capo i Capi delle singole strutture produttive e raramente entrano in un impianto o un cantiere. Fa parte del Consiglio d’Amministrazione ITC.

 

-Direttore Scientifico: Esso è a capo del Comparto Tecnico della ITC, è ormai un burocrate che amministra il compartimento per mantenerlo funzionale ed efficiente, ad esso fanno capo i Responsabili dei singoli proggetti di ricerca e raramente entrano in un impianto o un cantiere. Fa parte del Consiglio d’Amministrazione ITC.

 

-Primario: Medico brillante e di indubbia reputazione, conosciuto per una o più specializzazioni, il primario si divide fra sala operatoria e l’amministrazione della propria Struttura Sanitaria. Ad esso fa capo la sua equipe medica ed è esso che chiede avanzamenti di carriera, trasferimenti, licenziamenti ed encomi all’Amministrazione per il proprio personale. Durante operazioni molto complesse e delicate, come le Conversioni, esso è sempre presente anche se non è lui direttamente ad operare.

 

-Capo Cantiere: Il Capo dei Cantieri CTI è colui a cui viene affidata l’amministrazione di una Fabbrica, un Impianto di Produzione, di Raffinazione delle Materie prime, un Cantiere Coloniale e/o Navale perfino. Esso è un ingegnere di grande esperienza e comprovata efficienza. Esso è a capo della propria equipe di ingegneri e tecnici e per loro richiede avanzamenti di carriera, trasferimenti, licenziamenti ed encomi all’Amministrazione ITC. La progettazione e la supervisione dei lavori è assolutamente di sua competenza.

 

-Responsabile Scientifico: Scienziato brillante e dal comprovato genio ad esso viene assegnata una equipe scientifica ed uno dei laboratori all’avanguardia della sezione ricerca e sviluppo della ITC per condurre uno specifico progetto di ricerca su incarichi spesso governativi e coperti da segretezza. Esso provvede  a richiedere avanzamenti di carriera, trasferimenti, licenziamenti ed encomi all’Amministrazione ITC per i propri subalterni e segue ogni parte del progetto di ricerca.


-Chirurgo da Fanteria ITC: Carica equipollente al Chirurgo ITC esso ha firmato come volontario del programma Ausiliari delle Forze Terrestri Confederate. Inquadrati in un primo momento con il grado di Sottotenente per poi passare a Tenente quando effettivi essi non hanno nessun compito o diritto di comando diretto sulle truppe ma ad essi deve essere garantito il rispetto destinato agli ufficiali dalla truppa. Il grado permette loro di far pesare le proprie decisioni in occasione di emergenze mediche ed operazioni d’urgenza sul campo di battaglia. Sono individui dal grande sangue freddo, capaci di clampare un’arteria mentre sulla propria suit rimbalzano schegge e proiettili.


-Tecnico dei Reparti Meccanizzati ITC: Carica equipollente al Tecnico Senior ITC esso ha firmato come volontario del programma Ausiliari delle Forze Terrestri Confederate. Inquadrati in un primo momento con il grado di Sottotenente per poi passare a Tenente quando effettivi essi non hanno nessun compito o diritto di comando diretto sulle truppe ma ad essi deve essere garantito il rispetto destinato agli ufficiali dalla truppa. Il grado permette loro di far pesare le proprie decisioni in occasione di emergenze tecniche come lo spegnimento del reattore di un MBW compromesso, il suo abbandono e la conseguente distruzione o la riparazione sul campo di un altro mezzo da battaglia. Sono individui dal grande sangue freddo, capaci di mantenere la concentrazione anche in situazione di estrema pressione nel pieno di una battaglia.

 

-Tecnico Navale ITC:  Carica equipollente allo Scienziato ITC esso ha firmato come volontario del programma Ausiliari delle Forze Terrestri Confederate. Inquadrati in un primo momento con il grado di Sottotenente per poi passare a Tenente quando effettivi essi non hanno nessun compito o diritto di comando diretto sugli effettivi della Flotta ma ad essi deve essere garantito il rispetto destinato agli ufficiali dai militari. Il grado permette loro di far pesare le proprie decisioni in occasione di emergenze tecniche come lo spegnimento del reattore di una nave da battaglia compromesso, il suo abbandono e la conseguente distruzione o la guida del personale di manutenzione di un incrociatore sotto attacco per mantenere integro e funzionate ogni suo sistema. Sono individui dalla grande intelligenza, bagaglio tecnico e scientifico, capaci di mantenere la concentrazione anche in situazione di estrema pressione nel pieno di una battaglia.


-Chirurgo: Medico di grande esperienza, esso ha passato parte della sua vita professionale in corsia prima di potersi specializzare in una determinata branca della medicina moderna e poter accedere al rango ed alla qualifica di Chirurgo. Esso si occupa di ogni operazione che preveda un grado di difficoltà e/o il possedere conoscenza che esulano da quelle alla portata del normale Medico di Corsia. Fa parte dell’equipe di un Primario.

 

-Tecnico Senior: Sono tecnici di grande esperienza che hanno passato la loro vita lavorativa in cantieri, impianti e darsene nello spazio umano. Sono il classico tipo di persona che in gergo può dire cosa stia pensando un bullone. Sono abilitati alla guida ed all’utilizzo dei grandi SCW da costruzione. Fa parte dell’equipe di un Capo Cantiere.

 

-Scienziato: Sono uomini e donne dal brillante intelletto, spesso contestualmente professori presso l’Accademia FCT, le istituzioni scolastiche e, per le eccellenze, l’Accademia Spettri. Hanno partecipato a molti progetti della ITC ed il loro contributo è sempre prezioso grazie anche alla loro singola o multipla specializzazione in una determinata branca della scienza. Fa parte dell’equipe di un Responsabile Scientifico.

 

-Medico: Personale medico di norma neo assunto, fresco di studi ed abilitazione all’esercizio della medicina, che ancora deve maturare un bagaglio di conoscenze tale da uscire dalla Corsia e tentare la specializzazione in chirurgia. Fa parte dell’equipe di un Primario.

 

-Tecnico Junior: Personale di norma neo assunto, che ancora deve maturare conoscenze e un periodo operativo tale da poter essere notato da un Capo Cantiere e sperare nella promozione a Tecnico Senior. Fa parte dell’equipe di un Capo Cantiere.

 

-Medico: Personale scientifico di norma neo assunto, fresco di studi, che ancora deve maturare un bagaglio di conoscenze ed un periodo operativo tale da poter essere notato da un Responsabile Scientifico e sperare nel riconoscimento del suo status di Scienziato. Fa parte dell’equipe di un Responsabile Scientifico.


Requisiti:

I requisiti indispensabili che bisogna possedere per poter essere accettati all’interno della corporazione sono i seguenti:

 

Requisiti On Game:

-Sufficiente cultura personale, studi ed esperienze coerenti al comparto a cui si vuole accedere, conoscenza delle buone maniere

-Firma di un impegno alla segretezza imposto dalla Confederazione Tarysiana

-Discrezione e capacità di stare al proprio posto

(Si rende noto che l’ingresso all’interno della corporazione è a totale discrezione dei master, se il proprio personaggio non ha tutti i requisiti sopraelencati ma possiede tutti i requisiti OFF game potrà essere comunque accettato)

 

Requisiti Off Game:

-Sufficiente capacità ruolistica.

-Conoscenza completa della lingua italiana.

-Presenza settimanale minima di nove (9) ore.

-Essere iscritti a Colonie Fuorilegge da almeno due (2) settimane.

 

Espulsioni/dimissioni:

A seconda del caso si possono rassegnare le dimissioni o si viene direttamente espulsi.

 

-Dimissioni: Ogni dipendente della ITC ha la facoltà ed il diritto di rassegnare le dimissioni dal proprio incarico, previa comunicazioni al proprio diretto superiore gerarchico e vaglio dell’Amministrazione. Per chiunque si dimetta è fatta tacita imposizione al silenzio riguardo la sua esperienza e le cose imparate sul posto di lavoro, pena la persecuzione a livello legale.

 

-Espulsioni: Nel qual caso un Dipendente della ITC venga scoperto a tradire il segreto d'ufficio, ad operare nell'interesse suo personale e non della Confederazione e in genere ad operare contro il Popolo e le Istituzioni, tale individuo verrà posto in arresto e processato secondo le leggi Confederate. La divulgazione di elementi riguardati progetti ITC classificati viene considerato tradimento e punito con la pena di Morte . Altre espulsioni ed allontanamenti possono essere operate per i seguenti motivi:

-Inattività e conseguente non produttività.

-Assenza prolungata non giustificata.

-Comportamento non consono ai dettami della corporazione.

 

Meccanismi decisionali:

Come esaustivamente spiegato l’Amministratore ed il Consiglio d’Amministrazione decidono la politica generale della Mega Corporazione. Le decisioni operative, sui dettami dell’Amministrazione ITC vengono delegate ai responsabili dei singoli impianti/progetti.

 

bottom of page