top of page

Petron Alpha

Popolazione 2.230.500.000 Terran + numero ignoto di Swarm
Diametro e gravità: 10.528 km; standard 1,16
Inclinazione assiale e clima: 2,4 gradi; +/-32° centigradi, umidità molto bassa
Geografia: 5 continenti principali, 6 vasti mari di metalli solidi, 14 regioni elevate (di cui 5 vulcaniche).
Insediamenti principali: Alpha Town (Capitale Plateria) crescita urbana diffusa e disomogenea, 531 miniere, 2780 raffinerie, 3563 fabbriche.
Lune: alcuna
Import/Export: intrattenimento, prodotti finiti, alta tecnologia, cibo, acqua, personale medico, beni di lusso. // Minerali raffinati, minerali grezzi, gas Vespene, metalli preziosi, prodotti industriali, semilavorati.
Difese planetarie: una cintura su di un Ordine di Cannoni Gargantua. Stazione della FCT in orbita geo-sincrona sopra la capitale planetaria. Fortezza Automatizzata al centro della Capitale che prende il nome da essa.

Note: Petron Alpha (ex Tarys 4) fu abbandonato durante le prime fasi della Guerra dello Sciame venendo evacuato dall’ancora Flotta LTCU del settore Tarys, su ordine dell’Ammiraglio di Settore Mc’Folks, e differentemente da Tarys 1 fu un completo successo. Vennero poi avviati in remoto tutti i droni e Cyborg civili del pianeta in modo che tenessero attive le istallazioni industriali di superficie come quelle sotterranee comprese nell’area dell’allora Colonia di Tarys 4. Sotto la cupola dell’insediamento venne costruita una vera e propria fortezza automatizzata che dalle linee di produzione sfornava ininterrottamente Cyborg da battaglia classe Exodus. Con lo sforzo congiunto della Confederazione Tarysiana e della setta dei Templari oscuri le forze confederate intrapresero un’imponente campagna di riconquista, considerando le risorse minerarie e gassose del pianeta come "vitali" ai fini dell' autarchia nei confronti della LTCU, il cui embargo iniziava a pesare sull' economia della neonata nazione terrestre. Petron Alpha proprio per questa sua ricchezza era altresì divenuto sede stabile di due tra le più potenti genie Swarm. La campagna per la sua riconquista fu dura e sanguinosa e vide alla fine il prevalere delle forze unite di Terran ed Enturan. Quando gli Swarm vennero cacciati dal pianeta la Colonia venne recuperata completamente intatta grazie alle IA utilizzate per la sua difesa. Nonostante la vittoria la minaccia Swarm non è mai stata debellata del tutto. Alcuni nidi scavati in estrema profondità sotto la crosta planetaria hanno resistito ed è accaduto più volte di scoperchiarli nel corso di lavori estrattivi nelle miniere più estese.
Petron Alpha è il secondo pianeta più popoloso della Confederazione date le immense opportunità lavorative che offre. Dopo la sua "bonifica" è divenuto la principale meta dell' immigrazione proveniente dalla lega. Questa crescita esponenziale della popolazione ha portato ad una crescita disordinata e tutt' altro che uniforme di distretti urbani ed industriali, miniere, cave, raffinerie si alternano a immense baraccopoli, per questo stesso motivo si è assistito ad un aumento esponenziale dell' inquinamento dato dai gas tossici di raffinerie e fabbriche e dalle operazioni minerarie. Il progetto LG applicato qui ha lo scopo supplementare di un continuo filtraggio e ripristino dell’atmosfera altrimenti irrespirabile per l’uomo.

 

 

 

bottom of page