

Piloti
Antefatto Storico
La Flotta Confederata Tarysiana Nacque prima del Governo, durante i furiosi scontri con le forze Swarm. Ciò che un tempo era la Flotta della Lega delle Colonie Unite del settore Tarys venne convertita, plasmata e rimodulata dall’Ammiraglio Mc’Folks in un lasso di tempo che corre dal 2952 al 2954. La neonata FCT avocò a se il ruolo di organismo di comando delle forze armate dell’intera Confederazione , assorbendo la compagnia Mercenaria FDC (Figli delle Colonie), le truppe delle forze di sicurezza GS (Golden Star) del settore e regolarizzando il il Corpo dei Volontari FLTCU creato nelle prime fasi della lotta contro gli Swarm creando così il corpo Ranger ed il corpo Marines FCT.
Descrizione
L’organigramma dei Piloti della Flotta Confederata riguarda esclusivamente il personale militare inscritto a questa sezione che presta servizio presso il primo Gruppo di Volo della Flotta Confederata. Il Corpo piloti possiede un totale di 80000 velivoli operativi divisi in 10 Stormi, ognuno da 8000 unità. Ogni Stormo è diviso in 10 Squadriglie da 800 mezzi ciascuna. In fine ogni Squadriglia è formata da 10 squadre ognuna da 80 velivoli.
Ogni squadra quindi sarà costituita dai seguenti Velivoli:
30 Caccia Leggeri “Raven “
20 Caccia Per la Supremazia Aerea “Falcon”
10 Bombardieri Spaziali “Tiger”
10 Corvetta Leggera “Bear”
1 Corvetta da Dispiegamento “Triceratops”
9 Corvetta Pesante “Nemesy”
Comportamento
I Membri della Flotta Confederata Tarysiana sono militari di carriera, ligi al dovere e perfettamente consapevoli della propria funzione e di come si rispetti la gerarchia del proprio reparto così come quella interforze. Essi sono professionisti estremamente disciplinati e fedeli alla causa Confederata, stimolati a dare il massimo contributo per la difesa e la salvezza della popolazione dalle minacce umane e xeno.
Gerarchia
Per la Gerarchia militare si riconduce all’Organigramma della Flotta, con l’assegnazione dei gradi, ciò che segue è una serie di mansioni e compiti di comando. Alcune destinate ad essere accessibili esclusivamente a determinati Gradi della Gerarchia della Flotta, altri invece sono semplici Specializzazioni ed Inquadramenti presso il Corpo dei Piloti confederati. Quindi non è una stranezza vedere un Colonnello dei piloti con la Mansione di Istruttore Capo.
-Capitano di Vascello: Appartenente alla sezione Piloti esso viene fregiato del Grado di Commodoro in concomitanza al ricevimento del Titolo, Mansione e Grado di Capitano di Vascello. Esso è un uomo di grande fama nell’ambiente militare per le proprie capacità tattiche e belliche, viene nominato di diritto nel Consiglio di Guerra dell’Ammiragliato di flotta ed a esso viene affidato il Ponte di una delle Corazzate Maeltrom, fiore all’occhiello delle forze Confederate. Esso guida un gruppo di volo in completa autonomia rispondendo esclusivamente all’Ammiragliato, nel caso del gruppo di volo 1 la presenza di due Corazzate mette ai diretti ordini dell’Ammiraglio ben due Capitani di Vascello.
-Capitano di Fregata: Questa mansione è accessibile a quei militari del Corpo Piloti che ha raggiunto almeno il grado di Colonnello. Essi vengono nominati dall’Ammiragliato ed il loro compito è eseguire gli ordini del Comando del proprio Gruppo di volo che gli affida una nave da guerra ed un equipaggio di cui dispone liberamente per il conseguimento degli obbiettivi a lui affidati. Al Capitano di Fregata possono essere affidate navi di Classe “Pacemaker” e “Sieger”.
-Capitano di Corvetta: Questa mansione è accessibile a quei militari del Corpo Piloti che ha raggiunto almeno il grado di Maggiore. Essi vengono nominati dall’Ammiragliato ed il loro compito è eseguire gli ordini del Comando del proprio Gruppo di volo che gli affida una nave da guerra ed un equipaggio di cui dispone liberamente per il conseguimento degli obbiettivi a lui affidati. Al Capitano di Corvetta possono essere affidate navi di Classe “Pacemaker” e “Rock”.
-Capo Stormo: Questa mansione è accessibile a quei militari del Corpo Piloti che ha raggiunto almeno il grado di Tenente. Essi vengono nominati dall’Ammiragliato su segnalazione del Comandante di Vascello di riferimento. Il loro compito è eseguire gli ordini del Comando del proprio Gruppo di volo che gli affida l’intero stormo di caccia e corvette di cui dispone liberamente per il conseguimento degli obbiettivi a lui affidati.
-Istruttore Capo: Questa mansione è accessibile a quei militari del Corpo Piloti che ha raggiunto almeno il grado di Sottotenente. Essi vengono nominati dall’Ammiragliato su segnalazione del Capo Stormo di riferimento. Il loro compito è tenere in costante addestramento i piloti appartenenti al proprio stormo, formandoli e mettendoli sempre alla prova. In battaglia è il secondo ufficiale del Capo Stormo.
-Capo Squadriglia: Questa mansione è accessibile a quei militari del Corpo Piloti che ha raggiunto almeno il grado di Sergente Maggiore. Essi vengono nominati dal proprio Capo Stormo. Il loro compito è eseguire gli ordini del Comando di Stormo che gli affida una squadriglia di caccia e corvette di cui dispone liberamente per il conseguimento degli obbiettivi a lui affidati.
-Capo Squadra: Questa mansione è accessibile a quei militari del Corpo Piloti che ha raggiunto almeno il grado di Sergente. Essi vengono nominati dal proprio Capo Stormo su segnalazione del Capo Squadriglia di riferimento. Il loro compito è eseguire gli ordini del Comando di Squadriglia che gli affida una squadra di caccia e corvette di cui dispone liberamente per il conseguimento degli obbiettivi a lui affidati.
-Pilota di 1° Classe: Questa mansione è accessibile a quei militari del Corpo Piloti che ha raggiunto almeno il grado di Caporal Maggiore. Essi vengono nominati dal proprio Capo Stormo su segnalazione del Capo Squadra di riferimento. Personale militare di comprovata esperienza essi possono ricevere il primo incarico di comando vedendosi affidate Corvette con Equipaggio.
-Pilota di 2° Classe: Questa mansione è accessibile a quei militari del Corpo Piloti che ha raggiunto almeno il grado di Caporale. Essi vengono nominati dal proprio Capo Stormo su segnalazione del Capo Squadra di riferimento. Personale militare che ha terminato il proprio periodo di addestramento e riceve le Ali come Pilota.
-Cedetto: Allievo che ha terminato con successa il periodo di addestramento ed orientamento di un mese, dopo la firma come volontario del Corpo Piloti. Esso viene inviato in missione come personale di servizio su Corvette e Copilota fin quando il proprio Istruttore Capo di Riferimento non vidimerà la sua idoneità di pilota da Combattimento.
-Allievo: Libero cittadino che ha firmato presso un ufficio di Reclutamento del Corpo Piloti. Esso dovrà affrontare un periodo di formazione ed addestramento al Volo di un mese, al termine del quale riceverà il brevetto di volo civile, se sprovvisto, e l’idoneità ad iniziare l’addestramento come pilota da combattimento.
Requisiti:
I requisiti indispensabili che bisogna possedere per poter essere accettati all’interno della corporazione sono i seguenti:
Requisiti On Game:
-Fedeltà alla Confederazione Tarysiana
-Capacità di venir inquadrato nella gerarchia militare.
-Nessun sospeso con la legge.
(Si rende noto che l’ingresso all’interno della corporazione è a totale discrezione dei master, se il proprio personaggio non ha tutti i requisiti sopraelencati ma possiede tutti i requisiti OFF game potrà essere comunque accettato)
Requisiti Off Game:
-Sufficiente capacità ruolistica.
-Conoscenza completa della lingua italiana.
-Presenza settimanale minima di nove (9) ore.
-Essere iscritti a Colonie Fuorilegge da almeno due (2) settimane.
Espulsioni/dimissioni:
A seconda del caso si possono rassegnare le dimissioni o si viene direttamente espulsi.
-Dimissioni: Ogni singolo membro della Flotta ha la libera facoltà di chiedere congedo dal servizio. Ad esso verrà preclusa la possibilità di vernir reintegrato e se fosse a conoscenza di segreti di stato e militari o avesse partecipato a missioni classificate la propria memoria verrà ripulita da tali nozioni ed episodi.
-Espulsioni: Nel qual caso un Membro della Flotta venga scoperto a tradire il proprio giuramento, disertare, commettere vilipendio e azioni indecorose può essere posto sotto corte marziale e nei casi più gravi fucilato. Altri motivi di allontanamento sono:
-Inattività e conseguente non produttività.
-Assenza prolungata non giustificata.
-Comportamento non consono ai dettami della corporazione.