top of page

REFUGE - ISTITUZIONI E FORZE MILITARI

"Lasciati alla polvere, dati alla polvere
noi siamo Uomini che sfidano la morte
che combattono fra la cenere
camminiamo al fianco della leggenda

Noi, siamo gli uomini e le donne di Refuge..."

– incisione su armi e corazze delle forze di Refuge



Antefatto Storico
Caos. Era esclusivamente il caos fra la gente che condivideva l’incubo di Hell. Asserragliati dietro le barricate del punto di sbarco EHEG, dopo lo scioglimento dei Falchi d’Ebano, senza nessuna guida o speranza di sopravvivenza se non le sporadiche vittorie ed i successi riportati dai singoli. Fu in quel clima, vicini all’imbarbarimento di quel briciolo di civiltà, che il vetusto Colonnello Adrien Cormack decise di prendere in mano la situazione. Riunì combattenti e civili provenienti da ognuna delle razze rimaste invischiate nell’incubo Helliano. Garantì i minimi di sopravvivenza ad anziani e bambini, organizzò una prima struttura di ruoli e compiti essenziali per la vita della disagiata comunità, ricompensando coloro che vi prestavano opera con preziose razioni alimentari.
Mise ordine nelle forze Militari creando il sistema di Unità composto da Unità di Difesa, Unità d’Esplorazione ed Unità Cacciatori, prendendo il meglio da ognuna delle dottrine di combattimento di Tarysiani, Verghastiani ed Helliani. La coesione del gruppo, il carisma di Cormack ed il rispetto che molti provavano nei confronti dei suoi Luogotenenti, attrassero sempre più civili e militari sbandati fino a che il Colonnello non lasciò il proprio titolo scrivendo il primo atto della futura Refuge, sancendone la nascita.

Descrizione
Refuge è stata ideata, voluta ed organizzata, per permettere la sopravvivenza della sparuta umanità asserragliata fra le rovine della Città Esterna di Megalopolis.
Diversamente da altri gruppi di sopravvissuti, le istituzioni coloniali di Refuge, dal primo momento hanno previsto un programma di razionamento delle scorte essenziali il quale permise in primis alle fasce deboli di popolazione di avere sempre cibo ed acqua per la sopravvivenza minima, scorte di medicinali ed altri prodotti utili alla creazione ed al funzionamento di un ospedale da campo già all’indomani del primo naufragio di vagabondi e disperati su Hell ed un comparto tecnico in grado di ricontestualizzare gli equipaggiamenti e le strumentazioni per le nuove esigenze della difesa ma soprattutto per il riavvio e riutilizzo delle strutture del supporto vitale di Megalopolis.
Per tutti coloro in età e condizioni utili al lavoro furono previsti una serie d’impieghi e mansioni essenziali al funzionamento ed alla sopravvivenza della Colonia; dall’Agricoltore delle serre, la cui fatica si traduceva in cibo, fino al Riciclatore, che si occupava di recuperare materiali dagli scarti, tutti i coloni di Refuge dovettero prestare opera facendosi assegnare un compito dai Funzionari Coloniali altrimenti, se si rifiutavano, venivano allontanati.
I Funzionari coloniali dal canto loro assegnavano i compiti a seconda delle esperienze e conoscenze del singolo.


Ramo Istituzionale
Si compone di tutte quelle cariche che vanno a formare l'entourage civile che permette alla colonia ed alle sue precarie istituzioni di poter funzionare garantendo la collaborazione fra i vari comparti. Esso si compone di:

Composizione.

- Sovrintendente. Guida di fatto la Colonia sentendo le opinioni ed istanze dei componenti del Consiglio coloniale, ovvero i Capi Dipartimento ed i vari Comandanti Militari. Carica destinata a PNG d’Ambientazione Adrien Cormack fino a nuovi sviluppi Ongame.

- Capi Dipartimento. Gestiscono un settore nevralgico (Primario, Secondario e Terziario) della colonia coordinando i Funzionari affidati a lui.

- Funzionario. Alle dipendenze dirette di un Capo Dipartimento, essi normalmente fungono da responsabili di un determinato impianto o squadra di lavoro, a seconda della loro occupazione primaria (Agricoltore, Medico, Armaiolo, etc)

- Attendente. Neo assunto presso le istituzioni coloniali.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

Grado in comune fra tutte le Unità è la Recluta, la quale prima di scegliere per quale unità servire dovrà effettuare allenamenti e missioni con ognuna di esse.


Requisiti:
Requisito fondamentale per richiedere l'ammissione alla struttura Istituzionale e Militare di Refuge è quella di essere in primo luogo un cittadino attivo della colonia, secondariamente possono essere ammessi a Refuge tutti coloro che fanno parte di gruppi ed organizzazioni alleate di Refuge, le quali cooperano alla sopravvivenza della Colonia.

Requisiti On Game:
-Richiedere l’ingresso ad un Funzionario o al Supervisore Coloniale
-Rispetto dei principi fondanti della Comunità e delle sue Istituzioni
-Rispetto delle gerarchia Militare e di quella interna alle Unità
-Essere capaci di prendere ordini ed operare all'interno dei limiti dati dagli stessi

Requisiti Off Game:
-Sufficiente capacità ruolistica.
-Conoscenza completa della lingua italiana.
-Presenza settimanale di almento nove (9) ore.
-Possedere un BG adeguato alla mansione richiesta.

Espulsioni/dimissioni:

-Dimissioni: ogni membro della Colonia è libero di lasciare la propria mansione per accedere ad un’altra o concentrarsi completamente nella carriera civile/militare scelta. Coloro che voglio lasciare la Colonia sono liberi di farlo ma dovranno abbandonare l’abitato e le strutture ad esso collegate.

-Espulsioni: nel caso di gravi crimini contro la Colonia in ogni sua forma e/o l’inottemperanza ai propri doveri il Supervisore Coloniale potrà scegliere l’allontanamento forzato e l’espulsione del colono da Refuge. Per la struttura militare è prevista la pena di morte per episodi di danneggiamento volontario della colonia e tradimento.

Unità di Difesa Coloniale
La UDC è di formazione ed ispirazione Tarysiana, ne utilizza le strategie e gli equipaggiamenti. Specialisti nel controllo del territorio, della popolazione e delle operazioni di difesa.

Composizione

Capitano UDC. Comandante in capo dell’Unità di Difesa Coloniale, carica destinata a PNG d’Ambientazione Cruz Rosario “Iron Legs” Ramiretz fino a nuovi sviluppi Ongame. Fa parte del consiglio coloniale.

Tenente UDC. Ufficiale dell’Unità di Difesa Coloniale. Sotto il suo comando sono organizzate squadre di intervento composte da decine di uomini e fra di loro vengono spartiti i settori delle difese di Refuge.

Hell’s Angels UDC. Componenti della squadra d’intervento aereo dell’Unità di Difesa Coloniale. Essi sono piloti da combattimento equipaggiati con corvette Valkyrie LTCU ed altri mezzi aerei.

Caporale UDC. Sottoufficiale di truppa dell’Unità di Difesa Coloniale. Gestisce squadre da una decina di uomini ciascuna ed è responsabile di uno o parte dei settori delle difese di Refuge.

Soldato UDC. Effettivo dell’Unità di Difesa Coloniale.
 

 

 

 


Unità d'Avanguardia ed Esplorazione
La UAE è d'ispirazione Verghastiana ed utilizza gli equipaggiamento della EHEG superstiti per poter operare. Essi sfruttando la loro vocazione guerrigliera e l'altissima mobilità dei propri schieramenti esplorano le rovine e spesso intercettano le minacce prima che si avvicinino a Refuge.

Composizione.

Comandante d'Avanguardia. Comandante in capo dell’Unità di Avanguarda ed Esplorazione, carica destinata a PNG d’Ambientazione Gahjn Takewaka fino a nuovi sviluppi Ongame. Fa parte del consiglio coloniale.

Veterano d'Avanguardia. Ufficiale dell’Unità d’Avanguardia ed Esplorazione, egli gestisce le squadre d’avanguardia coordinando una determinata operazione e/o un settore delle rovine da pattugliare.

Mammuth dell’Avanguardia. Appartenente alla squadra d’assalto pesante dell’Unità d’Avanguardia ed Esplorazione. Specializzati nell’utilizzo di MBHS ed MBW questi soldati spesso sono accedono al campo di battaglia come truppe paracadutiste.

Esploratore. Sottoufficiale di truppa dell’Unità d’avanguardia ed Esplorazione. Gestisce squadre da una decina di uomini ciascuna ed è responsabile di uno o parte dei settori delle difese di Refuge.

Soldato d'Avanguardia. Effettivo dell’Unità d’avanguardia ed Esplorazione.
 

 

 

 


Unità inseguitori e cacciatori di Swarm.
la ICS, comunemente chiamata "Il Branco", è un'unità di specialisti d'ispirazione Helliana ed utilizza equipaggiamento della Fratellanza dei Mietitori. Essi si preoccupano del bracconaggio degli Swarm per uso soprattutto alimentare ma soprattutto di cercare e snidare Swarm di alto profilo come infestatori e regine.

Composizione.

Capo Caccia. Comandante in capo dell’Unità Inseguitori e Cacciatori di Swarm, carica destinata a PNG d’Ambientazione Marcus Rodronovitch fino a nuovi sviluppi Ongame. Fa parte del consiglio coloniale.

Cacciatore Anziano. Egli comanda un gruppo di squadre di caccia, le quali formano quello che in gergo viene definito come “branco”. Ogni cacciatore dispone del proprio branco per condurre le cacce e/o distruggere nidi e swarm d’alto livello.

Gallowwalkers dei Cacciatori. Titolo più onorifico che di gerarchia questi cacciatori sono molto rispettati all’interno dell’Unità. Solitari e spietati cacciatori di trofei essi sono specialisti nell’utilizzo delle armi da cecchino e della mimetizzazione, si aggregano a mute e branchi da caccia solo sotto indicazioni del Capo Caccia.

Bracconiere. Egli comanda una squadra di caccia dell’unità, denominata in gergo “muta”, composta da una decina di Cacciatori. Che essi seguano o meno le strategie di un branco vengono comunque impiegate in azioni di caccia ed inseguimento come un gruppo indissolubile.

Cacciatore Novizio. Effettivo dell’Unità di Inseguitori e Cacciatori di Swarm.

bottom of page