top of page

Refuge - Sezione Coloniale

"Lasciati alla polvere, dati alla polvere
noi siamo Uomini che sfidano la morte
che combattono fra la cenere
camminiamo al fianco della leggenda

Noi, siamo gli uomini e le donne di Refuge..."

– incisione su armi e corazze delle forze di Refuge



Antefatto Storico
Caos. Era esclusivamente il caos fra la gente che condivideva l’incubo di Hell. Asserragliati dietro le barricate del punto di sbarco EHEG, dopo lo scioglimento dei Falchi d’Ebano, senza nessuna guida o speranza di sopravvivenza se non le sporadiche vittorie ed i successi riportati dai singoli. Fu in quel clima, vicini all’imbarbarimento di quel briciolo di civiltà, che il vetusto Colonnello Adrien Cormack decise di prendere in mano la situazione. Riunì combattenti e civili provenienti da ognuna delle razze rimaste invischiate nell’incubo Helliano. Garantì i minimi di sopravvivenza ad anziani e bambini, organizzò una prima struttura di ruoli e compiti essenziali per la vita della disagiata comunità, ricompensando coloro che vi prestavano opera con preziose razioni alimentari.
Mise ordine nelle forze Militari creando il sistema di Unità composto da Unità di Difesa, Unità d’Esplorazione ed Unità Cacciatori, prendendo il meglio da ognuna delle dottrine di combattimento di Tarysiani, Verghastiani ed Helliani. La coesione del gruppo, il carisma di Cormack ed il rispetto che molti provavano nei confronti dei suoi Luogotenenti, attrassero sempre più civili e militari sbandati fino a che il Colonnello non lasciò il proprio titolo scrivendo il primo atto della futura Refuge, sancendone la nascita.

Descrizione
Refuge è stata ideata, voluta ed organizzata, per permettere la sopravvivenza della sparuta umanità asserragliata fra le rovine della Città Esterna di Megalopolis.
Diversamente da altri gruppi di sopravvissuti, le istituzioni coloniali di Refuge, dal primo momento hanno previsto un programma di razionamento delle scorte essenziali il quale permise in primis alle fasce deboli di popolazione di avere sempre cibo ed acqua per la sopravvivenza minima, scorte di medicinali ed altri prodotti utili alla creazione ed al funzionamento di un ospedale da campo già all’indomani del primo naufragio di vagabondi e disperati su Hell ed un comparto tecnico in grado di ricontestualizzare gli equipaggiamenti e le strumentazioni per le nuove esigenze della difesa ma soprattutto per il riavvio e riutilizzo delle strutture del supporto vitale di Megalopolis.
Per tutti coloro in età e condizioni utili al lavoro furono previsti una serie d’impieghi e mansioni essenziali al funzionamento ed alla sopravvivenza della Colonia; dall’Agricoltore delle serre, la cui fatica si traduceva in cibo, fino al Riciclatore, che si occupava di recuperare materiali dagli scarti, tutti i coloni di Refuge dovettero prestare opera facendosi assegnare un compito dai Funzionari Coloniali altrimenti, se si rifiutavano, venivano allontanati.
I Funzionari coloniali dal canto loro assegnavano i compiti a seconda delle esperienze e conoscenze del singolo.

Composizione
La struttura della corporazione prevede una parte Istituzionale comprendente le Unità Militari ed i Funzionari, ed una parte Coloniale dove sono raccolti tutti coloro che lavorano per il funzionamento di Refuge. Le due anime sono complementari fra di loro e non disgiunge. Ad esempio un Medico Coloniale può prestare servizio in una delle Unità fungendo così non solo da soldato ma anche da medico da campo; un militare può svolgere i compiti di agricoltore quando non in servizio.
La colonia è aperta perfino agli appartenenti ad altri gruppi, purchè questi siano alleati di Refuge e contribuiscano, anche in maniera marginale, alla sopravvivenza della Comunità.

Ramo Coloniale
La sezione coloniale raccoglie in se tutte le mansioni indispensabili per la sopravvivenza dei coloni. Come ogni cosa a Refuge esso fa capo al Supervisore Coloniale ed ai Funzionari che vengono nominati Responsabili di Settore.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Requisiti:
L’unico requisito chiesto per entrare a far parte della Comunità di Refuge è contribuire alla sopravvivenza di tutti rispettando le istituzioni coloniali e non arrecare danni alle persone ed alle cose appartenenti alla Colonia.

Requisiti On Game:
-Richiedere l’ingresso ad un Funzionario o al Supervisore Coloniale
-Rispetto dei principi fondanti della Comunità e delle sue Istituzioni

Requisiti Off Game:
-Sufficiente capacità ruolistica.
-Conoscenza completa della lingua italiana.
-Aver completato la Scheda del Personaggio in ogni sua parte.
-Possedere un BG adeguato alla mansione richiesta.

Espulsioni/dimissioni:

-Dimissioni: ogni membro della Colonia è libero di lasciare la propria mansione per accedere ad un’altra o concentrarsi completamente nella carriera civile/militare scelta. Coloro che voglio lasciare la Colonia sono liberi di farlo ma dovranno abbandonare l’abitato e le strutture ad esso collegate.

-Espulsioni: nel caso di gravi crimini contro la Colonia in ogni sua forma e/o l’inottemperanza ai propri doveri il Supervisore Coloniale potrà scegliere l’allontanamento forzato e l’espulsione del colono da Refuge.

Sovrintendente. Guida di fatto la Colonia sentendo le opinioni ed istanze dei componenti del Consiglio coloniale, ovvero i Capi Dipartimento ed i vari Comandanti Militari. Carica destinata a PNG d’Ambientazione Adrien Cormack fino a nuovi sviluppi Ongame.

Responsabile Settore Primario (Resp. Primario): Questo funzionario coloniale viene investito della responsabilità del funzionamento e dell’organizzazione dell’intero settore primario, ovvero quello che si occupa della produzione alimentare, del reperimento delle materie prime e del mantenimento delle scorte idriche.

Responsabile Settore Secondario (Resp. Secondario): Questo funzionario coloniale viene investito della responsabilità del funzionamento e dell’organizzazione dell’intero settore secondario, ovvero quello che si occupa delle attività manifatturiere, delle officine di produzione e degli impianti di riciclaggio.

Responsabile Settore Terziario (Resp. Terziario): Questo funzionario coloniale viene investito della responsabilità del funzionamento e dell’organizzazione dell’intero settore terziario, ovvero quello che si occupa delle infrastrutture mediche, di ricerca biologica e tecnologica e delle strutture ricreative.

Agricoltore. Si occupa della produzione di cibo mediante il lavoro in serre protette. Impiegato nel settore Primario.

Allevatore. Si occupa della produzione di cibo mediale l’allevamento e l’addomesticamenti di tutte quelle specie swarm adatte allo scopo. Impiegato nel settore Primario.

Op. Acque. Si occupa di tutte quelle strutture atte al trattamento acque, dai condensatori ai depuratori per poi sovrintendere alla distribuzione. Impiegato nel settore Primario.

Minatore. Si occupa del reperimento e cavazione di tutte quelle materie prime minerali e non recuperabili da siti di scavo fra le rovine e in vecchie miniere LTCU. Impiegato nel settore Primario.

Laminatore. Si occupa della trasformazione delle materie prime e degli scarti metallici in nuove leghe per la creazione e la riparazione di attrezzatura, corazze ed affini. Impiegato nel settore Secondario.

Armaiolo. Si occupa della riparazione e costruzione delle armi per i Militari ed i Civili di Refuge oltre che alla creazione e confezionamento delle munizioni sia per armi personali che per i veicoli. Impiegato nel settore Secondario.

Ricilcatore. Si occupa del reperimento e smistamento di tutte quelle materie prime e risorse recuperabili dagli scarti di lavorazione degli altri settori ed i rifiuti generati dalla colonia. Impiegato nel settore Secondario.

Meccanico. Si occupane della riparazione, manutenzione e realizzazione di apparecchiature meccaniche, motori veicolari ed industriali. Impiegato nel settore Secondario.

Infermiere. Si occupano dell’assistenza diretta ai degenti ed al primo soccorso, lavorano a stretto contatto con i medici. Impiegato del settore Terziario.

Medico. Si occupano della cura di malati e feriti nelle strutture di degenza, effettuando interventi ed operazioni quando necessario. Lavorano a stretto contatto con gli Infermieri. Impiegato nel settore Terziario.

Tecnologo. Ricercatore del campo del campo tecnologico ed informatico, si occupa della progettazione, realizzazione, manutenzione e riparazione di ritrovati ad alta tecnologia e dei sistemi informatici. Impiegato nel settore Terziario.

Biologo. Ricercatore nel campo della biologia umana e xeno. Egli si occupa della ricerca e della sinterizzazioni di molti ritrovati e soluzioni dalle molteplici applicazioni sia in campo medico, militare e nella normale vita coloniale. Fra di essi vi sono esperti Swarm che aiutano nella lotta partendo dalla biologia aliena. Impiegato nel settore Terziario.

Op. Blocchi. Egli presta la propria opera presso i Blocchi Multifunzionali, si occupa dell'intrattenimento e dei luoghi di aggregazione della comunità. Fra essi si possono trovare barman, ballerine, spogliarelliste, croupier e simili. Si occupano della distillazione, miscelazione e confezionamento degli Alchoolici, oltre che alla loro somministrazione.

bottom of page