top of page

Taradis

Popolazione: 80.000 terran
diametro e gravità: 8.894 km; standard 0,96
Inclinazione assiale e clima: 5,6 gradi; +/-40° centigradi, bassa umidità
Geografia: 2 enormi mari di polvere, 1 solo continente principale con 13 altopiani, di cui 4 vulcanici.
Insediamenti principali: New Sidney più altri 4 centri minori, diverse basi militari ed installazioni minerarie
Lune: 4, Orson, Worthing, Treason, Ender (vari colori, di piccole dimensioni, diametro >978 km)
Import/Export: Forniture militari, personale militare, forniture mediche, mezzi e strutture belliche, acqua, cibo // Minerali grezzi, gas vespene, grandi quantità di ferro e materie minerarie grezze.
Difese planetarie: Base orbitale FCT, con darsena ed un gruppo di volo in servizio stabile presso di essa, Una cintura di cannoni “Gargantua”, istallazioni del corpo Ranger FCT sulla superficie, istallazioni d’arma terra-spazio, poligono di tiro terrestre, poligono di tiro spaziale.

Note: Taradis è un pianeta povero, quasi totalmente privo di acqua e di terreno coltivabile, è invece ricco di miniere e giacimenti gassosi, tuttavia per la propria conformazione rocciosa e vulcanica di difficile approccio i costi di estrazione sono molto elevati. Ciò che fa di Taradis un pianeta importante è la sua posizione strategica; ex pianeta del settore Lisan Taradis è l’avamposto più avanzato della Confederazione e come tale in massima parte la sua popolazione è composta da militari. In orbita stazionaria vi è una istallazione della Flotta Confederata Tarysiana che ospita, a seconda dei turni, almeno un gruppo di volo per intero ed in pianta stabile, sulla superficie invece vi sono istallazioni riconducibili al 113° ed al 110° Reggimeto Ranger FCT, con annesso poligono di tiro terrestre.. Il massiccio uso di armi nucleari e la devastazione portata dal conflitto hanno reso Taradis un pianeta poco interessante per la colonizzazione popolosa. La maggior parte degli abitanti di questo pianeta infatti sono militari e tutto l'indotto che ne consegue. Vi è tuttavia una piccola seppur crescente industria mineraria.

bottom of page