top of page

Tarys

Popolazione: 7.000.000.000 di Umani.
Diametro e gravità: 18.248 km; standard 0,98
Inclinazione assiale e clima: 6,2 gradi; +/- 25° umidità molto bassa
Geografia: 3 continenti, 5 grandi mari di polvere, territorio arido e desertico, deserto di polvere, megalopoli umane.
Insediamenti principali: Tarys City (Capitale Confederata); BlackWater (Istallazione della Flotta presenza del Pilone della Stazione Orbitale Prometeo); Old Canyon (Distretto Minerario)
Lune: 1 Canis (marrone, piccole dimensioni, diametro >900 km) presenta un insediamento attorno allo spazioporto ausiliario del sistema di nome Arèa.
Import/Export: Acqua, generi alimentari, minerali, gas, Trilitio grezzo, materie prime // alta tecnologia, equipaggiamento militare, componenti ingegneristici, comunicazioni di massa, intrattenimento, prodotti industriali finiti, silici basici.
Difese planetarie: Istallazione Prometeo. Una cintura su due ordini di Cannoni Gargantua. 

Note: Pianeta capitale della Confederazione e centro di governo, motore economico e di ogni tipo di attività di tutto lo spazio Confederato. E' di gran lunga il pianeta con la maggior densità di abitanti della confederazione ed il più ricco. E' un pianeta di grandi dimensioni, inizialmente caratterizzato da un’atmosfera inadatta alla vita ospitò fino al progetto LG una colonia di superficie protetta da una Cupola Atmosferica. Con il lancio del progetto LG questa venne smantellata. Tarys City si espanse in maniera ordinata ed il governo prestò la massima cura, che la megalopoli da più di un miliado di abitanti, rimanesse lontana dallo squallore delle Colonie dei sistemi Periferici, investendo risorse e uomini per rendere perfino le periferie ed i distretti industriali zone vivibili e piacevoli all’occhio, fornite diffusamente dai servizi cittadini. La stazione d’ascolto BlackWater venne scelta per l’ambizioso progetto di costruzione della più grande struttura stratosferica dopo i cantieri navali di Lisan 1, oggi in forze alla Congregazione Verghastiana, ovvero la stazione Prometeo, sede della Flotta Confederata, dei suoi Cantieri Navali e dei sistemi difensivi planetari oltre che di un generatore di scudo che in caso di assalto orbitale può proteggere la superficie del pianeta. Old Canyon è un’enorme fenditura che interessa l’intera placca continentale dell’emisfero australe di Tarys, al centro di esso, scavato nelle pareti di uno stretto ma profondissimo Canyon il terzo insediamento del pianeta è sorto dall’abbandono delle miniere di superficie nel progressivo inseguimento delle vene di silicio basico sempre più in profondità; esso ospita per lo più i minatori e le loro famiglie mentre i servizi sono garantiti dalle corporazioni Confederate per lo sfruttamento delle risorse minerarie. Ultimo punto di interesse del settore è l’insediamento che è andato agglomerandosi nel tempo attorno allo spazioporto ausiliario di Tarys, sulla sua luna Canis. Arèa è un vero e proprio ghetto che si sviluppa nei sotto livelli del porto ed attorno ad esso, è in corso un’opera di bonifica dell’abitato ma la presenza diffusa di criminalità e contrabbando rende difficile l’impresa perfino per le forze confederate.

bottom of page