top of page

Tecnologia LG 

 

 ( Life Generator )

Le Colonie della Confederazione sono dei gioielli di rara bellezza, ed è tutto merito della tecnologia d’ispirazione Enthuran chiamata Life Generator. I satelliti del sistema LG vengono trasportati su navi militari della Flotta Confederata appositamente equipaggiate per il trasporto e l’impiego del sistema di terraformazione orbitale, che normalmente consta di dodici pezzi. Una volta che i satelliti sono stati posizionati in corrispondenza dei punti di Lagrange del corpo sul quale intervenire, vengono avviati: proiettano potentissimi campi di forza, avvolgendo il pianeta per isolarlo dal vuoto cosmico attorno ad esso e/o comprimere l’atmosfera originaria. I Satelliti hanno reattori al trilitio, binati in due ordini paralleli e capaci di generare un quantitativo di energia univoco di poco inferiore a quello di una nave madre Enthuran. L’energia sprigionata viene convogliata per molteplici scopi, tutti gestiti da una coscienza psionica di matrice Templare, equiparabile a diverse IA cogitate in una mente collettiva, che gestisce il sistema esclusivamente per la funzione ordinata in creazione.

 

In primis, il sistema altera l’asse, la rotazione e l’orbita del corpo celeste rendendoli del tutto simili a quello del pianeta natale dell’umanità, la Terra, con un margine d’errore estremamente ridotto. I Satelliti intervengono poi sul nucleo del corpo celeste per generare una gravità capace di accelerare la massa a 9.81 Newton al livello dell’equatore, eguagliando quella terrestre. Infine, l’atmosfera viene generata/filtrata/rimpiazzata rendendola perfettamente capace di sostenere la vita umana, animale e vegetale affine ad essa.

 

Durante il processo di Terraformazione, il sistema LG trasporta il corpo celeste in una sacca dello Spazio Differenziato, o almeno così si presume, per poter operare cambiamenti artificiali, che sono indotti da tecnologia al di là della totale comprensione umana e che normalmente richiederebbero migliaia di anni, ad essere operati in pochi mesi.

 

Una volta che il sistema LG ha terminato la propria opera, i satelliti rientrano alla nave garantendo alla Confederazione un nuovo, meraviglioso, pianeta. La terraformazione dei pianeti già Abitati è stata garantita da satelliti ben più potenti ed in numero quattro volte maggiori a quelli di un normale sistema LG; ancora oggi, questi satelliti sono in orbita e mantengono l’atmosfera pulita, respirabile e vivibile per gli umani, regolando il clima e rendendolo temperato e pregevole. Della terraformazione vera e propria si occupano direttamente gli umani, costruendo, irrigando, coltivando e seminando perfino nel cuore desertico di Tarys.

bottom of page