

TECNOLOGIA MINERARIA
La tecnologia mineraria ha fatto passi da gigante, spinta soprattutto dai secoli di sfruttamento serrato operato dalla LTCU su tutta la galassia di ogni risorsa estraibile e quindi economicamente vantaggiosa. Nel corso dei secoli il lavoro dei minatori è stato aiutato da Torce al plasma, trivelle laser, tamburi pneumatici montati su esoscheletri, automi da escavazione e SCW (Service Costruction Walker).
Vi sono innumerevoli mezzi, navi e camminatori adattati al lavoro minerario ma i maggiori sono quelli sviluppati presso la Confederazione e la Congregazione Verghestiana. I titanici Leviatan Confederati, i lunghissimi Hold Verghastiani sono famosi in tutta la galassia ed hanno la reputazione di vere e proprie colonie su cingoli perfettamente in grado, da soli, di prosciugare un planetoide grande quanto la Luna nel giro di un decennio. Altri mezzi e macchinari, come gli enormi autocarri-avamposto DSI e le Bugghy da trivellazione Vespe, scendono dai mezzi maggiori per massificare le capacità di estrazione di un solo Leviatan/Hold.
La Confederazione Tarysiana mette a disposizione perfino dei prestiti per l’acquisto delle attrezzature adatte all’estrazione su larga scala a tutti coloro che hanno le credenziali adeguate e/o le possibilità e professionalità giuste per iniziare immediatamente l’estrazione e l’esplorazione dello spazio ancora non mappato.