top of page

TECNOLOGIA MINERARIA

La tecnologia mineraria ha fatto passi da gigante, spinta soprattutto dai secoli di sfruttamento serrato operato dalla LTCU su tutta la galassia di ogni risorsa estraibile e quindi economicamente vantaggiosa. Nel corso dei secoli il lavoro dei minatori è stato aiutato da  Torce al plasma, trivelle laser, tamburi pneumatici montati su esoscheletri, automi da escavazione e SCW (Service Costruction Walker).

 

Vi sono innumerevoli mezzi, navi e camminatori adattati al lavoro minerario ma i maggiori sono quelli sviluppati presso la Confederazione e la Congregazione Verghestiana. I titanici Leviatan Confederati, i lunghissimi Hold Verghastiani sono famosi in tutta la galassia ed hanno la reputazione di vere e proprie colonie su cingoli perfettamente in grado, da soli, di prosciugare un planetoide grande quanto la Luna nel giro di un decennio. Altri mezzi e macchinari, come gli enormi autocarri-avamposto DSI e le Bugghy da trivellazione Vespe, scendono dai mezzi maggiori per massificare le capacità di estrazione di un solo Leviatan/Hold.

 

La Confederazione Tarysiana mette a disposizione perfino dei prestiti per l’acquisto delle attrezzature adatte all’estrazione su larga scala a tutti coloro che hanno le credenziali adeguate e/o le possibilità e professionalità giuste per iniziare immediatamente l’estrazione e l’esplorazione dello spazio ancora non mappato.

 

bottom of page