top of page

Tecnologia Trilitica

Il Trilitio è un minerale estremamente instabile, estremamente raro e fino al 2950 di scarsissimo valore commerciale. Con l’arrivo degli Enthuran però ogni cosa è cambiata. La Confederazione acquisì le tecnologie e le nozioni utili per l’impiego massiccio del trilitio nell’approvvigionamento energetico sfruttando direttamente tecnologie recuperate dall’Arca dei Templari Oscuri Enthuran. Il primo reattore al trilitio venne sviluppato nel più assoluto segreto dalla flotta LTCU del settore Tarys nel 2952 ed impiegato sulla leggendaria ammiraglia della flotta Prometheus. Negli anni a seguire la tecnologia a Fusione venne quasi totalmente rimpiazzata dai reattori, celle accumulatori Trilitici. Un reattore di tipo civile può sviluppare tanta energia da sostituire una normale centrale a fusione ed i suoi dieci fornaci utili a sostenere una colonia di piccola-media dimensione e la sua cupola atmosferica. I Reattori al Trilitio non solo sono enormemente più compatti, grazie alle avanzatissime tecnologie impiegate per la loro costruzione, ben più potenti delle normali fonti d’approvvigionamento energetico, ma si è scoperto che l’energia generata da questo tipo di reattore è “intelligente”. Essa ottimizza il funzionamento di ogni dispositivo sul quale viene immessa, la sua frequenza d’onda è molto simile alle onde PSI o al Khala degli enthuran senza però risultare perfettamente compatibile con entrambe.

 

La tecnologia trilitica applicata a quelle delle bobine gravitoniche e dei campi di forza ha dato alla confederazione gli strumenti per garantirsi la sua supremazia tecnologica. Il Salto FTL, la tecnologia SHILD, le armi portatili Gauss e molto altro è stato garantito alla duttilità del trilitio e la sua potenza, unitamente alla possibilità che i componenti di un reattore possano essere miniaturizzati presumibilmente fino alla creazione di nano-emettitori energetici utilizzati soprattutto in medicina.

 

Con lo sviluppo della tecnologia trilitica e gli studi condotti sul minerale stesso l’ITC è riuscita a sviluppare altre branche della stessa applicata per lo più alle armi da fuoco. Le munizioni a polvere di trilitio o le armi ad energia portatili come pistole e fucili al plasma sono stai i più recenti prodotti dei prototipi militari ad essere prodotti in serie.

bottom of page